Insurtech, FreeAgent e Hiscox insieme per tutelare le Pmi

freeagent, insurtech

Insurtech, FreeAgent e Hiscox insieme per tutelare le Pmi.

FreeAgent, software di contabilità per le piccole imprese acquisito dal Gruppo NatWest nel 2018, ha annunciato che i suoi utenti possono ora ottenere preventivi assicurativi da Hiscox direttamente tramite il suo software di contabilità.

La partnership – la prima del suo genere nel Regno Unito secondo Hiscox – sfrutta l’intelligenza artificiale e i dati finanziari per aiutare a identificare i proprietari di piccole imprese che potrebbero trarre vantaggio dall’assicurazione generando preventivi per soddisfare le loro esigenze individuali.

FreeAgent si sta inoltre integrando con la piattaforma di digital banking di NatWest per consentire ai clienti aziendali della banca di visualizzare insieme le proprie finanze e contabilità.

“La nostra stretta collaborazione con FreeAgent ci consente di offrire gratuitamente ai nostri clienti aziendali una piattaforma di contabilità leader di mercato. Siamo lieti di apportare oggi uno dei miglioramenti più significativi integrando FreeAgent in NatWest Online Banking. In combinazione con un’offerta assicurativa veramente intelligente, crediamo di offrire il pacchetto aziendale più convincente e innovativo per le PMI nel Regno Unito” ha commentato Andrew Harrison, responsabile delle attività bancarie, NatWest.

“Vogliamo che gli utenti di FreeAgent si sentano sicuri delle proprie finanze e siano il più preparati possibile. Attraverso il nostro continuo lavoro con NatWest e la nostra nuova partnership con Hiscox, siamo davvero lieti di introdurre nuove funzionalità rivoluzionarie per supportare i proprietari di piccole imprese e aiutarli ad affrontare qualsiasi cosa ci aspetta. Sfruttando la potenza dell’Open Banking e le informazioni intelligenti sui dati, i clienti non solo godono di una panoramica più chiara dei loro conti, ma possono fare scelte più informate su come gestire le loro attività. Inoltre, fornendo preventivi intelligenti da Hiscox ai nostri clienti in base alle loro esigenze individuali e quindi facilitando l’intero percorso di acquisto dell’assicurazione direttamente dal nostro software, possiamo aiutarli a proteggere più facilmente le loro attività” ha dichiarato Ed Molyneux, Ceo e cofondatore di FreeAgent.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento