Insurtech, Garanteasy “Miglioreremo la customer experience degli assicurati”

insurtech, garanteasy

Insurtech, Garanteasy “Miglioreremo la customer experience degli assicurati”.

La garanzia di un prodotto appena acquistato per la maggioranza degli italiani sembra essere più un incubo che uno scacciapensieri.  Per ribaltare questo sentiment negativo, un gruppo di imprenditori, working investors e professionisti Italiani e Statunitensi, ha dato vita a Garanteasy, una piattaforma tecnologica e di servizi che permettono la gestione delle molteplici tipologie di garanzie presenti sul mercato italiano ed internazionale.

In particolare ​Garanteasy rende facile per il consumatore archiviare in modo sicuro ed automatico le informazioni utili per avvalersi della garanzia, richiedere un intervento, segnalare dei disservizi e chiedere supporto. Garanteasy permette, inoltre, al consumatore di confrontare e scegliere tra diverse polizze assicurative di estensione della garanzia.

Interpellato da Insurzine, Carlo Bonfanti broker assicurativo e socio di Garanteasy, spiega in che modo la piattaforma può essere un aiuto e uno strumento in più per assicurato e assicuratore.

“Garanteasy si pone come complemento informativo nell’ecosistema assicurativo. Permette al consumatore di archiviare prove d’acquisto e descrizione del prodotto acquistato, con una marcatura temporale configurandola come un blocco di una blockchain assicurativa”.

“In questo senso, Garanteasy rappresenta, in caso di claim e verifica della sua risarcibilità a termini di polizza, anche un significativo miglioramento nella customer experience del sottoscrittore di una copertura assicurativa. La certezza dell’acquisto di un bene, la corretta identificazione del suo valore di acquisto, l’identificazione certa del momento in cui è avvenuto l’acquisto, sono tutti elementi che permettono all’assicuratore di ridurre l’incertezza sul reale possesso che spesso rende difficile la proposizione di alcune coperture assicurative”.

“Garanteasy – conclude Bonfanti – può essere quindi definita una piattaforma di facilitazione del rapporto consumatore evoluto (desideroso di trasparenza informativa e servizio)  / assicuratore”.

La piattaforma di ​Garanteasy, fa sapere la società, supporta anche produttori, rivenditori, centri assistenza e assicurazioni partner a gestire in modo automatico le richieste d’intervento dei consumatori ed a comunicare in modo semplice i contenuti delle proprie garanzie e servizi.

L’obiettivo posto dai soci è ambizioso: “Vogliamo che Garanteasy si affermi nel mondo come il primo intermediario indipendente nel campo delle garanzie e diventi per i consumatori sinonimo di Garanzia Semplice, ​ovvero, rappresentare uno standard di servizio uniforme e affidabile”.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato con Radio Italia, Libero Quotidiano, OmniMilano e Termometro Politico

Lascia un commento