Insurtech, Generali Brasile e Vivo lanciano la soluzione Smart Auto

mydrive solutions, insurtech, generali

Insurtech, Generali Brasile e Vivo lanciano la soluzione Smart Auto.

Generali Brasile, in collaborazione con la società di telecomunicazioni Vivo, ha lanciato nel Paese sudamericano Smart Auto, un programma di assicurazione telematica mobile alimentato da MyDrive Solutions. MyDrive utilizza i dati dei clienti raccolti da un serie di strumenti tecnologici, tra cui blackboxes e smartphone, per formulare algoritmi predittivi e definire dei “behavioral scores”, ovvero valutazioni dei comportamenti degli utenti che consentono, a chi sceglierà i nuovi prodotti, di ricevere offerte commerciali personalizzate.

La copertura sarà mensile, flessibile, personalizzata e rileverà lo stile di guida dell’assicurato attraverso un’app, generando uno sconto basato sulla sicurezza di guida. A beneficiarne saranno i conducenti più accorti che potranno ottenere sconti fino al 30% sulla propria polizza. L’app supporta inoltre i suoi utenti con feedback dei conducenti e consigli di guida sicuri.

“Smart Auto offre più di un’assicurazione auto tradizionale. Il tutto senza costi aggiuntivi, garantendo allo stesso tempo sconti sul premio in base alla guida. L’obiettivo è incoraggiare e premiare i conducenti più attenti che rispettano le leggi del traffico” ha affermato Michele Cherubini, Direttore Strategia e New Business di Generali Brasile.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento