Insurtech, Generali e Ticinum Aerospace siglano partnership nel segno della tecnologia

insurtech, ticinum aerospace

Insurtech, Generali e Ticinum Aerospace siglano partnership nel segno della tecnologia.

Una soluzione all’avanguardia che combina dati satellitari con immagini a livello stradale in un ambiente guidato dall’intelligenza artificiale. Si chiama Deep Property e a svilupparla sono state Generali Global Corporate & Commercial e Ticinum Aerospace, società spin-off dell’Università di Pavia, altamente specializzata in intelligenza artificiale ed elaborazione dati geospaziali. La soluzione utilizza un approccio automatico basato sull’intelligenza artificiale per estrarre le caratteristiche degli edifici che sono rilevanti per la determinazione del rischio come il numero di piani, l’anno di costruzione, i materiali utilizzati. Questa tecnologia sfrutta i big data derivati ​​dallo spazio e le tecniche di osservazione della Terra per ridurre l’incertezza nella valutazione dei rischi in scenari su larga scala. Grazie a questa partnership, Generali può ottenere una mappa raffinata del proprio portafoglio immobiliare ed essere in grado di assistere i clienti nell’intraprendere le azioni più efficaci per mitigare i rischi legati alle catastrofi naturali.

“La sottoscrizione ha sempre riguardato la gestione dei dati da parte di esperti e la sottoscrizione aziendale è ora sul punto di diventare ancora più basata sulla scienza dei dati – ha dichiarato Manlio Lostuzzi , Ceo Global Corporate & Commercial di Generali – Negli ultimi anni GC&C ha investito molto nella costruzione, nel miglioramento e nell’ampliamento dei sistemi interni in grado di soddisfare le mutevoli esigenze di sottoscrizione”.

“Siamo molto orgogliosi di questo risultato – ha dichiarato Gianni Cristian Iannelli, Ceo di Ticinum Aerospace – È un piacere per una startup come noi aver conquistato l’attenzione di Generali e avere l’opportunità di collaborare con un player così grande. I nostri servizi trarranno sicuramente vantaggio da questa collaborazione, dando la possibilità a Deep Property di acquisire ancora più valore sul mercato e affermando Ticinum Aerospace come partner su cui contare anche per compiti critici come la valutazione del portafoglio. Siamo orgogliosi di questo risultato e grati a Generali per aver riposto fiducia nella nostra azienda ”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento