Insurtech, Generali Italia punta sulla comunicazione digitale con i social network

insurtech, stefano gentili, assicurazioni, generali

Insurtech, Generali Italia punta sulla comunicazione digitale dei social

Stefano Gentili, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia, ha sottolineato l’importanza di considerare i social network come parti integranti della strategia comunicativa dell’azienda. Per stare al passo con il nuovo mondo digitale, risulta essenziale comunicare in maniera diversa.

Insurtech, Generali Italia sui social network

Le compagnie assicurative sono in continua e totale evoluzione. Gli assicuratori devono essere pronti al cambiamento, che passa anche (ma non solo) attraverso i social e le nuove tecnologie.

Generali Italia ha investito in modo particolare sui social network, soprattutto su Facebook, uno dei principali su cui la compagnia opera. Generali Italia tra l’altro si è qualificata come il primo gruppo assicurativo con più seguaci sul web: in soli 2 anni infatti sono passati da 0 a 150.000 solo su Facebook.

Stefano Gentili, in un’intervista di Mirko Odepemko per “Il Broker“, si confessa molto soddisfatto del rapporto che hanno stabilito con i loro follower. Essere presenti e vitali all’interno dei social è davvero molto importante per un’azienda del ventunesimo secolo.

Gentili, da parte sua, a differenza di molti altri top manager, è molto aperto ai social network. Per lui infatti è importante comunicare direttamente ai clienti e stabilire un rapporto. “Nel momento in cui comunico – racconta Gentili – rappresento la Compagnia e mi sembra doveroso essere, oggi, presente sui social per dare un senso di avvicinamento ai Clienti, alla rete, ai collaboratori, ai dipendenti. Difficile pensare che si possa stare in una torre d’avorio senza contatto comunicativo con le persone che lavorano con te. I social oggi danno la possibilità di comunicare in modo efficace ed efficiente con comunità di migliaia di persone, come nel caso della nostra rete.”

Insurtech, gli agenti devono evolvere

L’evoluzione digitale sta mettendo alla prova il mestiere dell’assicuratore. La realtà sta cambiando e gli agenti devono essere pronti ad innovarsi.

Generali Italia si dichiara pronta ad aiutare gli agenti in questo importante passaggio verso la digitalizzazione.

“Chi non cambia verso le nuove regole del mercato, soccomberà – afferma convinto Stefano Gentili – ma noi di Generali Italia stiamo facendo e faremo tutto il possibile per le nostre reti. Vogliamo che siano in grado di vivere il cambiamento in modo positivo.”

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento