Insurtech, in Germania una startup vende assicurazioni tramite Alexa

amazon, alexa, insurtech

Insurtech, in Germania una startup vende assicurazioni tramite Alexa.

Vendere un prodotto assicurativo tramite Alexa, l’assistente personale intelligente di Amazon. E’ il servizio innovativo lanciato dalla startup insurtech Deutsche Familienversicherung.

“Attraverso la nostra intensa collaborazione con Amazon e Amazon Pay e grazie alla nostra piattaforma IT proprietaria siamo finalmente riusciti a rendere realtà la vendita digitale di prodotti assicurativi ai clienti che utilizzano Amazon Echo – afferma Stefan M. Knoll, founder e CEO di Deutsche Familienversicherung – Il cliente ora può non solo ricevere consigli da Alexa, ma può anche stipulare un’assicurazione contemporaneamente in pochi secondi. Siamo partiti con l’offrire la nostra assicurazione sanitaria per viaggi all’estero, poi sarà disponibile la nostra assicurazione di responsabilità civile e via via aggiungeremo altri prodotti”.

Secondo un sondaggio realizzato da Statista, sono in aumento le persone che utilizzano assistenti digitali virtuali. Si tratta di un nuovo mercato ancora inesplorato e quindi potenziale. E Knoll con Deutsche Familienversicherung ha deciso di anticipare i tempi. “Certo il numero di persone che utilizza Alexa e dispositivi simili è ancora relativamente basso. Ma non va dimenticato che solo dieci anni fa, il telefono cellulare più venduto sul mercato era un Nokia. Credo che la digitalizzazione causerà il più grande sconvolgimento nella storia dell’umanità. E anche il business assicurativo verrà investito da questo cambiamento”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento