Insurtech, GFT acquisisce V-NEO, azienda IT focalizzata nel settore assicurativo

insurtech, vneo

Insurtech, GFT acquisisce V-NEO, azienda IT focalizzata nel settore assicurativo

GFT Technologies ha annunciato l’acquisizione di V-NEO, società che fornisce soluzioni IT integrate per il settore assicurativo. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti ma si prevede che la società generi ricavi per circa 15,5 milioni di euro nell’esercizio finanziario in corso (dal 1° agosto 2017 al 31 luglio 2018).

Alla firma dell’accordo, Marika Lulay, CEO di GFT Technologies, ha sottolineato: “L’acquisizione supporta la nostra strategia di crescita internazionale e le previsioni a medio termine per il 2022. Il know-how tecnologico e la base clienti di V-NEO sono perfettamente allineati a GFT, così come i suoi consulenti altamente specializzati presenti in Nord America ed Europa e i team di sviluppo nearshore in Canada.”

“Con il nostro forte know-how assicurativo e le nostre capacità tecnologiche, non solo siamo molto sinergici e complementari, ma potremo anche diversificare il portafoglio clienti di GFT grazie anche alle nostre solide relazioni – ha aggiunto Alain Lamothe, CEO di V-NEO – La presenza internazionale di GFT ci permette di intercettare le dinamiche globali del settore sin dalla fase iniziale, sfruttando le potenzialità del mercato insieme ai nostri clienti e ai nostri partner.”

Insurtech, i numeri di V-NEO

Tra i clienti di V-NEO figurano numerose e primarie compagnie assicurative in Canada, Belgio e Francia. La società opera come partner per i servizi legati alle soluzioni assicurative Guidewire e Oracle OIPA. Fondata nel 2011, l’azienda impiega 160 persone nei suoi tre siti in Quebec, Toronto e Bruxelles. V-NEO è stata inoltre la prima società nordamericana a creare un “Insurance Innovation and Performance Centre”, un vero e proprio laboratorio pensato e progettato per lo sviluppo dell’innovazione, la formazione dei dipendenti nel settore e la creazione di nuove soluzioni assicurative che coinvolgono tutti gli aspetti dell’intelligenza artificiale e dell’IoT.

L’Insurance Innovation and Performance Centre, fa sapere GFT in un comunicato, collaborerà in sinergia con i Digital Innovation Labs del Gruppo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento