Insurtech, selezionate ad Hartford le startup per “InsurTech Accelerator”

insurtech, startup assicurazioni

Insurtech, selezionate ad Hartford le startup per “InsurTech Accelerator” 

Nella città di Hartford, nel Connecticut, è stata promossa un’importante iniziativa riservata alle startup insurance più innovative, “Hartford InsurTech Hub“. Nell’arco del 2017, questo programma ha selezionato un gruppo di ben 11 startup per il progetto di accelerazione inaugurale “InsurTech Accelerator” del 2018.

Insurtech, l’iniziativa di Hartford

“Hartford InsurTech Hub” è parte integrante del Startupbootcamp InsurTech, un acceleratore globale e indipendente focalizzato sulle tecnologie innovative per insurance. Il programma di accelerazione, stabilito per l’anno prossimo, è una sua componente.

L’iniziativa di Hartford è stata pensata per attirare nuovi talenti e nuove tecnologie. L’intento è quello di fornire agli imprenditori tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere il loro business, dalle risorse ai contatti con gli investitori.

“L’ingresso di queste 11 startup, tra le più affermate nel loro settore, aiuterà a promuovere l’innovazione nel mondo insurance. Inoltre, si fornirà la perfetta rampa di lancio per dare il via a un incremento dell’imprenditoria nella città di Hartford”. Così ha dichiarato Sabine VanderLinden, il CEO di Startupbootcamp.

Sebbene Hartford non riscontri ancora lo stesso livello di attività di promozione per l’innovazione come in altre aeree del mondo, Erika Bothma, direttrice dell’iniziativa, spera che questo progetto sia di esempio per altre città.

Insurtech, verso il programma di accelerazione 

Le 11 startup selezionate per il programma di accelerazione utilizzano tecnologie innovative, che includono l’Intelligenza Artificiale, analisi di big data e linguaggi di programmazione per la cyber secutiry.

Come premio, ogni startup riceverà una sovvenzione iniziale in denaro di 25.000 dollari. In aggiunta, ai team verrà fornito l’accesso al network di partner, mentori e investitori di Startupbootcamp. Avranno infine la possibilità di lavorare a stretto contatto con i soci di “Hartford InsurTech Hub”.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento