Insurtech, i piani della startup OneDegree

insurtech

Insurtech, i piani della startup OneDegree.

La startup insurtech OneDegree con sede ad Hong Kong ha raccolto recentemente 30 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie A2, guidato dalla società di investimento BitRockCapital e a cui hanno partecipato anche Cyberport Macro Fund, Cathay Venture e investitori della serie A iniziale.

La società si sta preparando a lanciare la sua piattaforma assicurativa online, progettata per rendere più facile l’acquisto di piani assicurativi sia per i consumatori che per i fornitori utilizzando l’analisi dei dati per automatizzare le parti più noiose del processo. L’azienda partirà con l’assicurazione medica per gli animali domestici dopo che la sua licenza è stata approvata dall’Autorità assicurativa di Hong Kong. In un secondo momento verranno lanciati altri prodotti, dalla polizza viaggio a quella salute passando per quella che copre il rischio cyber.

In una dichiarazione stampa, OneDegree il co-fondatore Alvin Kwock ha detto che la sua strategia è “non competere direttamente con gli assicuratori tradizionali, ma piuttosto lavorare insieme, guidando l’intero settore verso un ecosistema completamente digitale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento