Insurtech, il modello Freemium di Smile per acquisire nuovi clienti

Smile, insurtech

Insurtech, il modello Freemium di Smile per acquisire nuovi clienti.

Smile, divisione assicurativa digitale della compagnia svizzera Helvetia, ha lanciato un’offerta “Freemium” che consente alle persone che non sono già clienti della società e non necessitano di copertura, di poter usufruire dei servizi e dei prodotti gratuiti disponibili sull’app di Smile.

Al contempo, l’assicuratore online ha presentato Smile.shopping, innovativo prodotto che tutela dai rischi legati agli acquisti online, in Svizzera e in tutta Europa. Pierangelo Campopiano, Ceo di Smile, ha dichiarato che “con Smile Freemium stiamo infrangendo alcune leggi non scritte e portandole a un livello superiore, sia nel nostro modello di business che nel percorso dell’utente e del cliente. Ci stiamo aprendo a un mercato finora inesplorato dal settore assicurativo. “

Si tratta di una strategia innovativa per traformare gli utenti in assicurati. “Il nostro obiettivo primario è avvicinarci e conquistare la fiducia del nostro gruppo target, e conquistarlo con esperienze positive. Il nostro motto è ‘più sorrisi per tutti’” aggiunge Joséphine Chamoulaud, responsabile marketing ed e-commerce di Smile.

Oltre a Smile.shopping, l’insurtech offrirà in modalità gratuita altri servizi tra cui Smile Drive Coach (un servizio app che aiuta a rendere gli utenti più sicuri alla guida e li premia con punti) e l’accesso a un marketplace, contenente le offerte dei partner dell’ecosistema Smile (es. sconti sui servizi di consulenza Moneypark o un credito di partenza esclusivo con Neon).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento