Insurtech, il nuovo sistema di sottoscrizione e gestione polizze di Guidewire per ConTe.it

software insurtech

Insurtech, il nuovo sistema di sottoscrizione e gestione polizze di Guidewire per ConTe.it

Il marchio italiano di Admiral Group, ConTe.it, utilizzerà i prodotti di Guidewire Software, compagnia inglese, per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare la velocità di commercializzazione. Ad annunciarlo è la società in un comunicato stampa.

Il fornitore di prodotti software per assicuratori ha annunciato il 17 aprile 2018 che ConTe.it ha implementato con successo Guidewire PolicyCenter ™ e Guidewire BillingCenter ™ come nuovo sistema di sottoscrizione e gestione delle polizze e fatturazione. La tecnologia di Guidewire Core è stata implementata in tutte le unità operative, con entrata in vigore a partire dai rinnovi del 2018.

“Il nostro dipartimento IT ha introdotto la metodologia Agile, grazie a questo progetto e al team di Guidewire”, ha dichiarato Paolo De Totero,  ManageIT di ConTe.it. “L’utilizzo di questo approccio e la capacità di risolvere i problemi sul campo, in collaborazione con il team di Guidewire di lingua italiana, ha sicuramente contribuito a una distribuzione semplice”.

“ConTe.it ha una roadmap di sviluppo intensiva per il 2018, compresi i cambiamenti normativi e la telematica”, ha aggiunto De Totero. “Siamo già soddisfatti della tecnologia di Guidewire e della capacità della nostra piattaforma integrata di sostenere le nostre esigenze aziendali. Andando avanti, continueremo a tenere d’occhio l’ampia attività di ricerca e sviluppo di Guidewire, in particolare per quanto riguarda la sicurezza e il cloud, in vista delle future aggiunte e dello sviluppo della nostra piattaforma”.

“Ci congratuliamo con ConTe.it per il successo nella distribuzione dei prodotti Guidewire Core”, ha affermato Sheridon Glenn, vicepresidente, Field Consulting, EMEA, Guidewire Software. “Ammiriamo questo business ambizioso in rapida crescita e la loro attenzione per offrire risparmi e servizi di qualità ai loro clienti. Siamo felici e onorati di continuare a lavorare insieme”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento