Insurtech, Imburse: “Rendiamo più facile la gestione delle transazioni finanziarie”

imburse team

Insurtech, Imburse: “Rendiamo più facile la gestione delle transazioni finanziarie”

Facilitare la transazione dei pagamenti. Questa la mission di Imburse, startup svizzera nata nel 2017, che ha realizzato una piattaforma “Payments as a Service” basata su cloud che integra in un’unica soluzione tutti i sistemi di pagamento internazionali. Come spiega ad Insurzine, Oliver Werneyer, Co-Founder e Ceo della startup, l’obiettivo principale di Imburse “è migliorare le capacità di transazione delle aziende riducendo al minimo la complessità e l’integrazione IT dei vari sistemi di pagamento”. L’offerta della startup si rivolge soprattutto al mondo bancario e assicurativo.

“Vogliamo aiutare gli assicuratori ad avvicinarsi ai propri clienti, ridurre i costi IT fino all’80%, migliorare significativamente l’efficienza dei processi e infine a lanciare prodotti più coinvolgenti e orientati alle transazioni” aggiunge Werneyer. Per questo motivo, Imburse offre agli assicuratori un’unica piattaforma attraverso la quale possono connettersi a tutte le tecnologie di pagamento e ai fornitori di servizi di pagamento. In questo modo, laddove gli assicuratori stanno cercando di stabilire una relazione più stretta con i clienti, lanciare modelli assicurativi “pay as you go”, vendere microassicurazioni redditizie, offrire un programma di fidelizzazione o sviluppare nuovi percorsi per i clienti, possono sfruttare una tecnologia appropriata per completare al meglio la transazione.

“Gli assicuratori storici, in particolare quelli che operano su più mercati, fanno fatica a stare al passo con gli sviluppi nello spazio dei pagamenti – continua Werneyer – Le aspettative dei clienti su come pagare o essere pagati si evolvono rapidamente e cambiano ogni anno. Gli assicuratori hanno bisogno di una soluzione semplice ed efficace e la nostra piattaforma Imburse è la soluzione migliore”

Ad oggi Imburse è attivo in Portogallo, Spagna, Svizzera, Germania, Regno Unito, Italia, Francia. Tra i clienti assicurativi annovera brand come Generali, Mapfre e Swiss Re. A novembre dello scorso anno ha raccolto 1,7 milioni di dollari in un round di finanziamento.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento