Insurtech, iXledger lancia un prodotto assicurativo sulla blockchain

insurtech, ixledger

Insurtech, iXledger lancia un prodotto assicurativo sulla blockchain.

La startup insurtech IXledger ha lanciato un prodotto assicurativo sulla blockchain in collaborazione con un broker con sede a Londra che opera nei mercati assicurativi internazionali specializzati.

In un comunicato stampa, iXledger ha dichiarato che il prodotto è il primo del suo genere disponibile sul mercato. La copertura è volta ad assicurare tutte quelle aziende che utilizzano la tecnologia blockchain.

I nuovi meccanismi di finanziamento all’interno della comunità blockchain, le vaghe linee guida normative e le nuove tecnologie sottostanti hanno infatti creato una domanda di prodotti assicurativi che proteggano gli imprenditori e gli investitori. Tuttavia, la comprensione dei rischi associati è un processo complesso a causa della mancanza di strumenti di valutazione del rischio e di set di dati storici, che rende difficile per gli assicuratori sottoscrivere il rischio.

“L’obiettivo – ha affermato Ingemar Svensson, CEO di iXledger – è rendere l’assicurazione accessibile a tutte quelle società che utilizzano la blockchain e portare la necessaria trasparenza intorno ai complessi rischi tecnologici e normativi che questa tecnologia comporta”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento