Insurtech, Kar Global stringe accordo strategico con l’israeliana Ravin AI

Ravin AI, insurtech

Insurtech, Kar Global stringe accordo strategico con l’israeliana Ravin AI.

Kar Global, marketplace per veicoli usati all’ingrosso, ha annunciato un investimento strategico e una partnership commerciale in Nord America con l’insurtech israeliana Ravin AI. Ravin è un fornitore internazionale di soluzioni di intelligenza artificiale automatizzate, mobile e basate su telecamere a circuito chiuso per le ispezioni dei veicoli. Tra i clienti dell’insurtech ci sono flotte, assicurazioni e concessionari.

“Le capacità di ispezione avanzate e integrate sono fondamentali nella nuova era digitale”, ha affermato Peter Kelly, presidente di Kar Global. “Ravin AI ha sviluppato le soluzioni di visione artificiale, deep learning e autoispezione più potenti e avanzate sul mercato. Questi strumenti accelereranno e miglioreranno il processo di ispezione del veicolo”. Le soluzioni di Ravin includono strumenti digitali ricchi di dati per l’analisi di un veicolo alla fine di un leasing, ispezioni pre-asta, assistenza post-vendita dei concessionari, manutenzione della flotta e monitoraggio delle condizioni. Ravin attualmente supporta alcuni dei clienti commerciali nordamericani di Kar e le società prevedono di accelerare lo sviluppo del prodotto espandendo al contempo l’uso e l’adozione della tecnologia di Ravin.

“Insieme a Kar renderemo il processo di ispezione più facile, veloce e connesso per tutti” ha dichiarato Eliron Ekstein, co-fondatore e Ceo di Ravin AI.

Oltre a Kar, al round di finanziamento hanno partecipato anche investitori esistenti di Ravin tra cui FM Capital e PICO Venture Partners. Tra gli altri investitori ci sono Shell Ventures, il braccio di investimento di Royal Dutch Shell, e investitori individuali come l’ex Ceo di General Motors, Rick Wagoner.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento