Insurtech, Ki il primo sindacato Lloyd’s completamente digitale

Pandemia Covid-19, insurtech, lloyd's, assicurazioni

Insurtech, Ki il primo sindacato Lloyd’s completamente digitale.

La compagnia assicurativa Brit e Google Cloud hanno annunciato il lancio di Ki, primo sindacato Lloyd’s completamente digitale, accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

In una nota, Brit ha affermato che i broker saranno in grado di avviare attività assicurative in modo più rapido utilizzando Ki, che fornirà preventivi automatici tramite un algoritmo proprietario sviluppato dal dipartimento di Informatica dell’University College di Londra. Dal canto suo, Google Cloud fornirà la tecnologia cloud di livello enterprise al sindacato.

John Neal, amministratore delegato di Lloyd’s, ha spiegato che il lancio del sindacato digitale è in linea con il programma Future at Lloyd’s che porterà in primo piano dati, tecnologia, innovazione e intelligenza artificiale nel complesso mondo della sottoscrizione aziendale e specialistica. “È una prima volta eccitante per i Lloyd’s e apre la strada agli altri” ha aggiunto Neal.

Ki sarà operativo dal 2021. Il sindacato digitale sarà gestito da un team dedicato che riferirà a Mark Allan, Cfo di Brit, che fungerà da presidente esecutivo. Secondo Matthew Wilson, Ceo di Brit “nel corso del tempo, Ki cercherà di svolgere un ruolo centrale nella trasformazione del mercato assicurativo a Londra, creando un segmento completamente nuovo e completamente digitale che opererà senza problemi accanto al mercato tradizionale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento