Insurtech, Kruzr la startup indiana pronta a conquistare l’Europa con la sua app

insurtech, krurz

Insurtech, Kruzr la startup indiana pronta a conquistare l’Europa con la sua app.

La startup insurtech Kruzr, con sede a Bangalore, ha raccolto 1,3 milioni di dollari nel seed round guidato da Saama Capital. Il round di finanziamento ha visto anche la partecipazione di Better Capital, società inglese di private equity. La startup utilizzerà il seed fund per espandere il proprio team tecnologico e ampliare i propri prodotti oltre a espandere la propria attività in Europa e nel Regno Unito.

Lanciato nel 2016 da Pallav Singh, Ayan Srivastava e Jasmeet Singh Sethi, Kruzr è un’assistente di guida automobilistica che sfrutta i big data e l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a ridurre le distrazioni e quindi abbassare il numero di incidenti stradali.

L’app ideata da Kruzr filtra chiamate e messaggi importanti attraverso l’uso di sensori smartphone di base e permette di ascoltare o rispondere a tutti i messaggi e le notifiche importanti solo quando il conducente si ferma. Secondo quanto riporta la testata online ET, la startup indiana sta lavorando con alcune compagnie di assicurazione auto in Europa, Regno Unito e India per portare la propria tecnologia ai loro clienti.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento