Insurtech, la chat mobile di AskArvi

askarvi, insurtech

Insurtech, la chat mobile di AskArvi.

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della machine learning si fa sempre più marcata nel settore assicurativo. L’ultima novità in questo senso arriva da una startup indiana AskTiTi che ha realizzato un chatbot virtuale per assistere e soddisfare le esigenze dei clienti che stanno cercando un prodotto assicurativo.

L’assistente virtuale denominato AskArvi sfrutta l’IA e la machine learning per vendere al cliente che ne fa richiesta un prodotto assicurativo fatto su misura per lui. “La nostra soluzione abbatte le complessità dell’assicurazione e aiuta i clienti ad acquistare una polizza attraverso un processo di vendita chat mobile ” ha spiegato Sushant Reddy, co-fondatore e CEO di AskArvi.

Attualmente AskArvi si concentra nell’offrire prodotti sulla salute, assicurazioni viaggio, bici e auto.  Dal gennaio 2018 ad oggi il servizio ha aiutato circa 25.000 clienti a trovare la copertura richiesta. Al momento il portale si avvale della collaborazione di 16 compagnie assicurative tra cui Bajaj Allianz, HDFC Ergo, Reliance, Aditya Birla e altri.

Allo studio c’è la possibilità di integrare all’interno della piattaforma l’acquisto di polizze tramite la tecnologia blockchain.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento