Insurtech, la chat mobile di AskArvi.
L’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della machine learning si fa sempre più marcata nel settore assicurativo. L’ultima novità in questo senso arriva da una startup indiana AskTiTi che ha realizzato un chatbot virtuale per assistere e soddisfare le esigenze dei clienti che stanno cercando un prodotto assicurativo.
L’assistente virtuale denominato AskArvi sfrutta l’IA e la machine learning per vendere al cliente che ne fa richiesta un prodotto assicurativo fatto su misura per lui. “La nostra soluzione abbatte le complessità dell’assicurazione e aiuta i clienti ad acquistare una polizza attraverso un processo di vendita chat mobile ” ha spiegato Sushant Reddy, co-fondatore e CEO di AskArvi.
Attualmente AskArvi si concentra nell’offrire prodotti sulla salute, assicurazioni viaggio, bici e auto. Dal gennaio 2018 ad oggi il servizio ha aiutato circa 25.000 clienti a trovare la copertura richiesta. Al momento il portale si avvale della collaborazione di 16 compagnie assicurative tra cui Bajaj Allianz, HDFC Ergo, Reliance, Aditya Birla e altri.
Allo studio c’è la possibilità di integrare all’interno della piattaforma l’acquisto di polizze tramite la tecnologia blockchain.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Assicurazione viaggio, partnership tra Chubb e Travix - 01/03/2021
- Le 12 insurtech della seconda edizione del programma di accelerazione di BrokerTech Ventures - 01/03/2021
- Bain: “Nel 2021 previsto rimbalzo investimenti in insurtech da parte delle compagnie” - 01/03/2021
- Insurtech, Marble raccoglie 2,5 milioni di dollari - 01/03/2021
- Smart home, partnership tra HazardHub e Plasmatic Technologies - 01/03/2021