Insurtech, la “New Insurance” secondo ZhongAn

blockchain, zhongan, insurtech

Insurtech, la “New Insurance” secondo ZhongAn.

L’avvento dell’insurtech favorirà la nascita di un ecosistema assicurativo più efficiente, equilibrato e umano. E’ questa la sintesi di un rapporto congiunto “InsureTech: Building the Infrastructure of New Insurance” realizzato da ZhongAn Fintech Research Institute e KPMG Cina.

Secondo il rapporto, la new insurance non solo ha creato una nuova domanda di mercato per il settore assicurativo, ma anche le sue tecnologie sono diventate un fattore chiave per lo sviluppo dell’intero settore.

In un sondaggio che ha coinvolto centinaia di professionisti dell’assicurazione e della tecnologia e che è stato pubblicato all’interno dello studio, il 98% degli intervistati ritiene che la tecnologia sia un importante supporto per lo sviluppo futuro del settore assicurativo.

Min Wang, segretario del Consiglio di amministrazione di ZhongAn Online, ha affermato che la tecnologia è un’importante infrastruttura del settore assicurativo e che, più completo è il sistema sottostante, “più i partecipanti al mercato saranno agevolati”.

“Le istituzioni assicurative, i regolatori e il pubblico – ha concluso Wang – avranno strumenti e mezzi sufficienti per promuovere un circolo virtuoso di new insurance, consentendo a tutti i partecipanti al mercato di trarne beneficio”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento