Insurtech, la soluzione assicurativa all-in-one di Waffle

waffle, insurtech

Insurtech, la soluzione assicurativa all-in-one di Waffle.

L’insurtech Waffle ha raccolto 5 milioni di dollari in un round seed guidato da Verve Ventures, con la partecipazione di BetterLabs Ventures e Techstars. L’annuncio arriva in concomitanza con il lancio ufficiale della soluzione Waffle sia su app (disponibile su Ios) che sul web.

L’insurtech ha realizzato un’app all-in-one che riunisce tutte le coperture assicurative in un’unica piattaforma denominata “You“. Tra le tante coperture offerte ci sono auto, casa, vita, viaggi, animali domestici, vita digitale, identità, amici e famiglia. I partner di Waffle includono Haven Life Agency di MassMutual (vita), Blink by Chubb (cyber), Crum & Forster Pet Insurance (animali), Arch RoamRight (viaggio), Clearcover (auto) e Boost (affitto). La tecnologia alla base di Waffle include un modello di rischio olistico proprietario denominato Galileo, un motore di mitigazione del rischio denominato Yoda (Your Own Derisking Assistant) e un motore di onboarding proprietario.

“L’assicurazione è una delle cose più importanti e necessarie nella vita di una persona, ma è anche una delle più frustranti”, afferma Quentin Coolen, Ceo e co-fondatore di Waffle. “Gli americani sono costantemente in difficoltà quando si tratta di assicurazioni: una copertura non proprio ideale, la mancanza di attenuazione del rischio e alto ancora. Non è giusto che un processo sia così complicato. Per questo abbiamo deciso di realizzare Waffle. Vogliamo fornire alle persone un senso di sicurezza quando si tratta di proteggere le cose che contano di più nella loro vita “.

I primi prodotti disponibili sono l’assicurazione animali domestici, viaggio, vita, cyber e affitto. L’assicurazione auto e casa saranno disponibili per gli utenti americani entro la fine di giugno.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento