Insurtech, la spagnola Bdeo raccoglie 5 milioni di euro

insurtech, bdeo

Insurtech, la spagnola Bdeo raccoglie 5 milioni di euro.

L’insurtech madrilena Bdeo ha concluso un round di finanziamento di serie A del valore di 5 milioni di euro. La raccolta fondi è stata guidata da BlackFin, una società di investimento europea focalizzata sui servizi finanziari, con ulteriore supporto degli attuali investitori K Fund e Big Sur Ventures, che hanno investito 1 milione di euro nel seed round di Bdeo nel 2019.

Il nuovo finanziamento contribuirà a consolidare la posizione di Bdeo nei mercati in cui opera attualmente nell’ambito del suo piano per diventare leader nell’intelligenza visiva nel settore assicurativo entro il 2022.

Utilizzando una combinazione di tecnologie innovative, in particolare intelligenza artificiale / deep learning, Bdeo digitalizza l’interazione tra compagnie assicurative e assicurati, offrendo una soluzione completa che va dalla sottoscrizione automatica delle polizze alla digitalizzazione della gestione dei sinistri attraverso il rilevamento automatico dei danni.

“La nostra tecnologia riduce i costi operativi degli assicuratori fino al 70%, migliorando radicalmente l’esperienza degli assicurati, aumentando il loro NPS in media di 20 punti – ha affermato Julio Pernía, Ceo e co-fondatore di Bdeo – Di conseguenza, in soli tre anni, abbiamo iniziato a lavorare con 30 compagnie assicurative in 19 paesi in tre diversi continenti. Questo finanziamento ci consentirà di consolidare la nostra presenza nei mercati in cui operiamo, di espanderci in nuovi mercati – soprattutto in Europa – e, soprattutto, di continuare a sviluppare un ottimo prodotto attraverso un continuo investimento nell’innovazione e nelle ultime tecnologie. Il nostro obiettivo è diventare leader globali nell’intelligenza visiva per il settore assicurativo e, per farlo, vogliamo coinvolgere i migliori talenti in tutte le aree: prodotto, intelligenza artificiale e sviluppo del business. Questo è il nostro obiettivo al momento: assumere i migliori talenti” .

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento