Insurtech, la startup CoverWallet lancia il primo mercato assicurativo commerciale API

Insurtech

Insurtech, la startup CoverWallet lancia il primo mercato assicurativo commerciale API

CoverWallet, piattaforma che consente alle piccole imprese di acquistare e gestire l’assicurazione online, ha lanciato la prima API (application programming interface) per assicurazioni commerciali. Con la nuova API CoverWallet, gli sviluppatori e le aziende potranno integrare facilmente servizi e soluzioni assicurative direttamente nelle loro app e siti Web in pochi minuti. Non solo. Saranno inoltre in grado di offrire preventivi assicurativi, politiche dei principali vettori e strumenti di gestione direttamente attraverso le loro app e siti web.

L’API CoverWallet comprende tre servizi chiave che coprono l’intero ciclo di vita dell’assicurazione per le piccole imprese: stime assicurative, preventivi e politiche dei principali vettori e servizi di gestione assicurativa come la gestione di polizze, certificati e reclami. Le tre funzioni possono essere utilizzate indipendentemente, come coppie o tutte insieme, fornendo flessibilità per adattarsi a una serie di scenari diversi.

“Con la nostra API, chiunque può offrire strumenti e politiche di assicurazione aziendale in modo che gli utenti non debbano allontanarsi dal sito o dall’app in cui si trovano per le loro esigenze assicurative ” ha dichiarato Pablo Molina, CTO di CoverWallet. “L’apertura della nostra piattaforma è un passo importante per CoverWallet, poiché portiamo avanti la nostra missione di aiutare le piccole imprese a ottenere l’assicurazione attraverso un’esperienza utente semplice, rapida e conveniente.”

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

 

The following two tabs change content below.

Lascia un commento