Insurtech, la startup tedesca Friday raccoglie 114 milioni di euro

friday, insurtech, assicurazione casa

Insurtech, la startup tedesca Friday raccoglie 114 milioni di euro.

E’ un buon momento per le startup insurtech tedesche. Dopo la raccolta record di Wefox avvenuta solo pochi giorni fa, adesso è la volta di Friday che ha ottenuto 114 milioni di euro tra media equity e finanziamento azionario. In particolare, 39 milioni provengono da un accordo media-for-equity tra SevenVenetures e German Media Pool mentre il gruppo Baloise, fondatore e azionista di maggioranza di Friday , ha investito altri 75 milioni di euro nella società.

Insurtech, gli obiettivi di Friday

Ma cosa fa di preciso questa startup insurtech? Principalmente offre un’assicurazione auto digitale, paperless, con abbonamento mensile e con la formula pay-per-kilometer. Ad oggi ha una base di 45 mila clienti, un risultato enorme se si pensa che Friday è nata appena due anni fa. L’obiettivo dichiarato è quello di diventare l’assicuratore digitale più grande della Germania entro il 2021 con l’offerta di nuovi prodotti.

Per farlo però servono nuovi capitali e il finanziamento raccolto va in questa direzione. Soprattutto quello con SevenVentures e German Media Pool che aiuterà la società a pubblicizzare in modo massivo i propri prodotti assicurativi.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento