Insurtech, Layr raccoglie 5 milioni di dollari per potenziare la sua piattaforma IA

insurtech, layr

Insurtech, Layr raccoglie 5 milioni di dollari per potenziare la sua piattaforma IA.

Layr, startup insurtech con sede ad Atlanta, ha raccolto 5 milioni di dollari in un round Seed guidato da Sandbox Insurtech. Tra i nuovi investitori Flyover Capital e Maschmeyer Group Ventures, che si aggiungo all’investitore esistente Lloyd’s.

Fondata nel 2016, Layr utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per aiutare le piccole imprese a personalizzare le assicurazioni RC aziendali. La piattaforma Layr, lanciata nel 2018, può dire ad un cliente di quale assicurazione ha bisogno, perché ne ha o meno bisogno e quanto costerà.

In una nota, il co-fondatore e Ceo di Layr Phillip Naples ha dichiarato che il finanziamento verrà utilizzato per sviluppare ulteriormente la tecnologia di intelligenza artificiale e machine learning che governa la piattaforma dell’insurtech. Non solo. Il capitale raccolto servirà anche per ampliare il team da 14 a 30 dipendenti e per potenziare la distribuzione dell’offerta.

“I dati suggeriscono che il prossimo anno oltre il 60% delle aziende con sede negli Stati Uniti saranno di proprietà di Gen X e Millennials – spiega Naples – Abbiamo creato un processo completamente nuovo e automatizzato che soddisfa le esigenze degli imprenditori moderni. Questo round di investimenti ci dice che siamo sulla strada giusta. Il nostro obiettivo è supportare la crescita economica rendendo l’assicurazione per le imprese più comprensibile e conveniente che mai”.

Il co-fondatore e imprenditore seriale Andrew Egenes ha aggiunto che la società si concentrerà sull’ingegneria e sui prodotti al fine di supportare più industrie e partner. A seguito del finanziamento, l’amministratore delegato di Sandbox Insurtech Ventures, Chris Zock e Keith Molzer di Flyover, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione dell’insurtech.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento