Insurtech, Lexmark innova i suoi prodotti per stare al passo col mondo Insurance

insurtech, stampanti

Insurtech, Lexmark innova i suoi prodotti per stare al passo col mondo Insurance.

Lexmark International, Inc., ha annunciato la scorsa settimana il lancio a livello europeo delle soluzioni Smart Capture. Queste soluzioni sono state progettate specificamente per rispondere alle necessità di aziende e clienti del settore assicurativo, oltre a quelli bancario e retail, sempre più protagonisti del mondo insurtech.

Insurtech, le soluzioni Smart Capture

Con le nuove soluzioni Smart Capture, Lexmark vuole velocizzare i processi basati su carta e rendere automatico l’acquisizione dei documenti. Così facendo, le aziende potranno elaborare e convalidare rapidamente i dati e ottenere una customer experience digitale realmente connessa. Le Smart Capture sono accessibili attraverso l’interfaccia touch screen delle stampanti multifunzione smart (MFP) che fungono da gateway per i sistemi critici aziendali. Le loro avanzate funzionalità di acquisizione rendono molto semplice integrare le informazioni e i documenti acquisiti da sedi remote.

Sono dunque soluzioni create su misura per le necessità dei settori bancario, assicurativo e retail. “Si tratta di tre specifici settori di mercato che fanno ancora ampiamente affidamento su processi cartacei, e che si trovano ad affrontare sfide crescenti e continue da parte dei player digitali” ha commentato Giancarlo Soro, Amministratore Delegato e Direttore Vendite Enterprise di Lexmark Italia. “Queste nuove soluzioni di acquisizione intelligente affrontano aspetti critici che influenzano l’automazione dei processi manuali basati su carta per offrire i livelli di servizio efficienti ed efficaci richiesti nel mercato odierno.”

Insurtech, Lexmark Smart Document Capture per Insurance

Le Smart Document Capture per Insurance, che saranno disponibili dall’11 ottobre 2017, fanno leva sulle funzionalità dei dispositivi smart MFP (multi-function printer) di Lexmark. Il fine è quello di aiutare gli assicuratori a digitalizzare i processi chiave, per servire nella migliore maniera possibile i clienti. Per fare ciò, l’innovativa tecnologia di Smart Capture acquisisce ed elabora moduli e documenti cartacei e li inserisce nei sistemi esistenti per semplificare i processi aziendali digitali.

“I clienti oramai si aspettano di interagire sempre di più con i canali digitali, perché offrono un’esperienza semplice, conveniente e costante” ha affermato Larry Early, global industry director di Lexmark. “Nonostante i progressi fatti, molte delle informazioni richieste per i processi chiave dell’assicurazione vengono comunicate attraverso documenti cartacei. Introdurre poi questi dati in un sistema digitale risulta una perdita di tempo e di denaro per i clienti. Abbiamo sviluppato Lexmark Smart Document Capture per Insurance proprio per aiutare le compagnie e gli agenti a superare questa sfida.”

Nello specifico, Smart Document Capture per Insurance permette a chi la utilizza di: registrare nuove richieste con facilità; accelerare i processi di pagamento remoto, attraverso una MFP in ufficio; consentire elaborazioni automatiche delle richieste.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento