Insurtech, Lokky e Yolo partner di Ecosistema Impresa

ecosistema impresa, insurtech, pmi

Insurtech, Lokky e Yolo partner di Ecosistema Impresa.

Le insurtech Lokky e Yolo, insieme a Skebby a cxLoyalty, sono i nuovi partner di Ecosistema Impresa, l’innovativa piattaforma digitale per le Pmi di Enel X, veicolata attraverso la controllata PayTipper. Le due società forniranno i loro servizi alle Pmi iscritte alla piattaforma.

“L’attuale contesto di mercato e le esigenze delle imprese richiedono sempre più flessibilità in termini di gestione del rischio. Le necessità e le coperture assicurative, infatti, non sono tutte uguali: un artigiano, un commerciante, un professionista hanno bisogno di prodotti sempre più personalizzati e differenziati in base alle proprie caratteristiche. Questa partnership rappresenta un importante traguardo, non solo per le opportunità di crescita offerte dalla piattaforma Ecosistema Impresa, ma poiché crediamo che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo sia fondamentale intercettare partner e interlocutori in grado di supportare le PMI attraverso un’offerta sempre più integrata di prodotti digitali, smart, flessibili e sostenibili” dichiara Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky. “E in un momento in cui imprese e professionisti stanno vivendo dinamiche sempre più complesse e profondi cambiamenti, noi di Lokky stiamo lavorando per supportare ulteriormente i clienti con nuove soluzioni personalizzate: nei prossimi mesi, infatti, lanceremo una copertura per il cyber risk, per tutelarli dai numerosi tentativi di attacchi informatici, di phishing e di truffe e integreremo l’offerta dedicata al Superbonus 110 per i tecnici incaricati delle asseverazioni e coinvolti nella nuova normativa”.

“Ci fa molto piacere che una realtà come Enel X si stia mobilitando per far conoscere le nuove opportunità assicurative digitali ai propri clienti – ha affermato Gianluca De Cobelli, Ceo di Yolo Group – La partnership con Ecosistema Impresa è un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso da YOLO verso l’innovazione dei processi distributivi della filiera assicurativa. Le ragioni di una bassa penetrazione delle polizze digitali tra le aziende italiane non sono, infatti, da ricercarsi nella domanda quanto piuttosto nell’offerta. In questo contesto, siamo convinti che la velocità e la flessibilità del nostro modello di business possano rappresentare un vero valore aggiunto per le PMI.”

“Con i nuovi servizi abbiamo fatto un ulteriore passo verso una comunità digitale in grado di supportare tutti i processi di gestione e di crescita delle Pmi, connettendo business e tecnologie intelligenti” ha dichiarato Angelo Grampa, Ad di PayTipper, controllata di Enel X. “Stiamo lavorando per portare a breve i prodotti di Enel nella piattaforma”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento