Insurtech, Luko sbarca in Spagna

luko, insurtech

Insurtech, Luko sbarca in Spagna.

L’insurtech francese Luko sbarca in Spagna e lo fa in grande stile. La società ha previsto un investimento di 15 milioni di euro, di cui due verranno utilizzati già quest’anno, per posizionarsi come il primo fornitore di polizze casa 100% digitali nel Paese iberico. “Abbiamo scelto la Spagna come primo paese nella nostra strategia di internazionalizzazione perché l’esperienza del cliente dLa società ha previsto un investimento di 15 milioni di euro, di cui due verranno utilizzati già quest’anno, per posizionarsi come il primo fornitore di polizze casa 100% digitali nel Paese ibericoell’assicurazione casa è molto simile a quella francese: frustrante. Sono lenti, poco digitalizzati e non mantengono ciò che promettono. Per noi una buona esperienza è vitale ed è per questo che abbiamo deciso di cambiare completamente il modello di assicurazione sulla casa”, afferma Raphaël Vullierme, co-fondatore e Ceo di Luko.

Luko ha già aperto una sede a Madrid che impiega tre dipendenti e prevede di aumentare la forza lavoro a dieci unità entro la fine di quest’anno. La speranza è di raddoppiare questo numero nel 2022.

Che cosa fa Luko

Nata nel 2016, Luko offre un’assicurazione casa sottoscritta da La Parisienne Assurances. L’insurtech francese utilizza la tecnologia per abbreviare sia il processo di sottoscrizione che quello di gestione dei sinistri. La società, certificata BCorp e dotata di uno schema di giveback, ha sviluppato anche tecnologie capaci di prevenire i principali disastri che colpiscono le case: danni causati dall’acqua, furti e incendi. Tutti sistemi che si possono controllare da remoto attraverso l’app Luko. Ad ottobre dello scorso anno, l’insurtech ha lanciato Doctor House, servizio di tele assistenza per proteggere e supportare gli assicurati nella manutenzione della casa. A fine 2020 la società ha raccolto in un round di finanziamento di Serie B 50 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento