Insurtech, Machine Cover lavora ad una copertura pandemica parametrica

coronavirus

Insurtech, Machine Cover lavora ad una copertura pandemica parametrica.

Un’assicurazione pandemica parametrica. E’ a questo che sta lavorando Machine Cover, insurtech che realizza prodotti parametrici per l’industria assicurativa. Secondo la società, l’epidemia Covid-19 ha rivelato un “gap critico” nella copertura assicurativa, dato che molte polizze di interruzione dell’attività non coprono le pandemie.

“L’inadeguatezza di questo tipo di polizze ha portato un gran numero di aziende a intentare causa contro i loro assicuratori per cercare di recuperare denaro a cui credono di avere diritto – ha affermato Inder-Jeet Gujral, fondatore e Ceo di Machine Cover – In molti casi, le aziende non sono state in grado di continuare a lavorare perché la pandemia ha provocato carenze che pochi avrebbero potuto prevedere. ”

Machine Cover sta sviluppando un prodotto assicurativo parametrico che le aziende possono acquistare in aggiunta alla loro polizza commerciale esistente. Il pagamento verrà attivato da un numero di eventi definiti. Se la polizza viene attivata come risultato di una misura parametrica concordata, l’azienda riceverà un pagamento automatico senza la necessità di presentare una richiesta di risarcimento.

“Il nostro prodotto utilizza i trigger parametrici per determinare quando si verifica un calo significativo dell’attività economica in una determinata area, potrebbe essere causato da una pandemia, una grande chiusura di fabbrica o un’importante attività di costruzione di strade. All’assicurato verrà quindi automaticamente pagato un importo concordato”, ha aggiunto Gujral. “Se succede qualcosa che è al di fuori del controllo del proprietario dell’azienda, l’azienda ottiene un pagamento rapido e senza domande per aiutare il suo flusso di cassa. Questo è esattamente il tipo di copertura che innumerevoli migliaia di aziende hanno pensato di aver pagato quando hanno acquistato le loro attuali coperture di interruzione attività prima della pandemia di coronavirus”.

Machine Cover spera di portare sul mercato il prodotto pandemico nel primo trimestre del 2021.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento