Insurtech, Maps Healthcare costituisce Micuro

insurtech, micuro

Insurtech, Maps Healthcare costituisce Micuro.

Innovare i servizi alla Persona nel settore assicurativo. Questo l’obiettivo principale di Micuro, startup innovativa attiva nel settore insurtech costituita da MAPS Healthcare, controllata di MAPS, pmi innovativa quotata su Aim Italia attiva nel settore della digital transformation. MiCuro abiliterà nuovi modelli di business data driven per il settore assicurativo in ambito sanitario, mediante la trasformazione digitale. La startup offrirà una soluzione, costituita da una piattaforma tecnologica innovativa e servizi di supporto, per permettere alle compagnie assicurative di entrare nel mercato della distribuzione di prestazioni sanitarie.

“Diamo vita a un’iniziativa di eccellenza nel settore insurtech che rappresenta un’opportunità per poter offrire la migliore esperienza phygital ai pazienti. – commenta Marco Ciscato, presidente di MAPS – Crediamo fermamente in questo progetto e intendiamo dare il nostro contributo sia al settore assicurativo, che a quello sanitario. Per questo motivo abbiamo partecipato orgogliosamente e in modo determinante all’avvio di questa startup. Il servizio che verrà erogato da MiCuro, pienamente integrato e considerabile a tutti gli effetti un nuovo touch point nella nostra offerta Patient Journey, può trascinare la vendita dell’intera linea nel mercato delle Strutture Sanitarie di fascia media”.

Maps Healthcare possiederà il 70% della società; il 25% sarà detenuto dall’imprenditore Francesco Ruffolo, attivo nel settore delle prenotazioni di prestazioni sanitarie tramite i canali digital. Il restante 5% sarà detenuto da un privato con forte esperienza nel marketing digitale per i servizi sanitari.

MiCuro è stata selezionata fra 141 candidature, come una delle 10 startup che usufruiranno dei servizi dell’incubatore Vittoria hub, recentemente avviato da Vittoria Assicurazioni. Durante questo percorso che durerà 14 settimane MiCuro, definirà il suo modello di business e interagirà con gli esperti del settore assicurativo di Vittoria hub e con la rete di aziende dell’incubatore per mettere a punto la sua piattaforma tecnologica e i servizi ad essa collegati.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento