Insurtech, Marsh lancia la piattaforma Bluestream Digital Broker

bluestream, insurtech

Insurtech, Marsh lancia la piattaforma Bluestream Digital Broker.

Le piattaforme digitali sono il presente e il futuro del settore assicurativo. L’ultima novità in ordine di tempo arriva da Marsh che ha annunciato il lancio di Bluestream, una piattaforma di broker digitale basata su cloud per il mercato dei prodotti affinity. Bluestream fornirà ai clienti di Marsh un modo nuovo e semplificato per offrire prodotti e servizi assicurativi ai propri clienti, appaltatori e dipendenti.

Bluestream, fa sapere la società in una nota, si integra con i canali digitali e l’esperienza utente esistenti dei clienti e sarà aperto e in contatto con il mercato assicurativo globale attraverso le API (Application Program Interface). Ciò consentirà ai clienti di Marsh di scegliere e scalare facilmente il programma assicurativo che meglio soddisfa le esigenze dei propri clienti, appaltatori o dipendenti in ciascuna area geografica. Bluestream fornirà inoltre ai propri clienti reportistica avanzata e analisi dei loro programmi assicurativi e accesso a servizi tecnologici emergenti come blockchain e machine learning.

“Bluestream è una piattaforma innovativa e scalabile in grado di fornire ai nostri clienti affinity nuove soluzioni assicurative”, ha dichiarato John Drzik, Presidente Global Risk & Digital, Marsh. “La nuova economia costringe le organizzazioni a riconsiderare il modo in cui interagiscono con i clienti che più che mai si aspettano esperienze digitali su richiesta, individualizzate e intuitive”, ha aggiunto Sastry Durvasula, Chief Digital Officer e Chief Data & Analytics Officer di Marsh

Ad oggi, Marsh ha selezionato una cerchia ristretta di clienti per testare Bluestream. L’accesso alla piattaforma verrà esteso al resto della clientela nel 2019.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento