Insurtech, MetLife lancia un acceleratore di startup negli Stati Uniti

insurtech, metlife

Insurtech, MetLife lancia un acceleratore di startup negli Stati Uniti.

MetLife ha annunciato il lancio di un nuovo acceleratore di startup negli Stati Uniti.  L’acceleratore sarà ospitato all’interno del campus tecnologico di MetLife a Cary, nel North Carolina. Il programma, creato in collaborazione con la rete imprenditoriale globale Techstars, segue i precedenti sforzi della Compagnia per portare un acceleratore a Singapore nel novembre 2016.

Tutte le startup che sviluppano tecnologie “dirompenti” applicabili alle assicurazioni potranno fare application. Chi verrà selezionato avrà la possibilità di partecipare a 13 settimane di programma di accelerazione.

insurtech
Il polo tecnologico di MetLife a Cary

Insurtech, nuovo fondo di venture capital per MetLife

MetLife ha inoltre annunciato un nuovo fondo di venture capital, MetLife Digital Ventures, che analogamente a MetLife Digital Accelerator ricadrà sotto l’ombrello del principale ufficio digitale di MetLife. Il braccio VC verrà inizialmente sostenuto da un fondo di co-investimento da 100 milioni di dollari.

“MetLife Digital Ventures e MetLife Digital Accelerator sono due esempi del nostro approccio di partnership strategica per promuovere una cultura dell’innovazione”, ha dichiarato Marty Lippert, EVP e responsabile della tecnologia globale e delle operazioni di MetLife . “Queste partnership permettono a MetLife di identificare e capitalizzare da subito le tendenze emergenti tra i consumatori e le innovazioni in ambito tecnologico.”

Foto Copertina: Di Jnn13 – Opera propria, GFDL, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5859018

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. E’ Direttore Responsabile di InsurZine. Dal 2016 fa parte dell’ufficio stampa del Gruppo Galgano.

Lascia un commento