Insurtech, Metlife e WeSure insieme per offrire assicurazioni viaggio digitali

insurtech, metlife

Insurtech, Metlife e WeSure insieme per offrire assicurazioni viaggio digitali.

Offrire soluzioni assicurative ai viaggiatori attraverso la piattaforma di assicurazione online WeSure di Tencent. E’ questo l’obiettivo che sta alla base della partnership siglata pochi giorni fa da Metlife China e WeSure fornitore di assicurazioni digitali di proprietà di Tencent.

Un’operazione giustificata dai numeri, importanti, del turismo cinese. Secondo il rapporto annuale del China Domestic Tourism Development 2017, il numero di viaggi turistici all’interno dei confini cinesi ha raggiunto quota 4,5 miliardi nel 2016, con una crescita costante del 15% su base annua.

L’assicurazione viaggio è solo il primo step della partnership. Nel prossimo futuro verranno offerti altri prodotti assicurativi all’ampia base di WeSure, forte di un miliardo di utenti attivi mensili sulla piattaforma di social communication mobile di Tencent, WeChat.

Le due società collaboreranno anche in altri campi. Dall’analisi dei big data, a stategie omnicanale per offrire soluzioni di protezione end-to-end più semplici da usare e trasparenti per i viaggiatori cinesi.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento