Insurtech, mettere in contatto agricoltori e Compagnie: la piattaforma digitale di Farmers Edge

insurtech, Farmers Edge

Insurtech, mettere in contatto agricoltori e Compagnie: la piattaforma digitale di Farmers Edge.

Una piattaforma digitale che mette in contatto coltivatori con assicuratori. A lanciarla è Farmers Edge, società canadese agro-tecnologica che lavora sui sistemi in campo agricolo fondati sull’elaborazione di dati.

Insurtech, come funziona il servizio di Farmers Edge

La piattaforma permetterà agli agricoltori clienti di Farmers Edge di condividere i dati raccolti sul campo dalla soluzione FarmCommand. Il servizio fornisce, in tempo reale e grazie a immagini satellitari, foto quotidiane sulla crescita dei raccolti nelle varie aree del mondo, dati meteorologici generati in loco, supporto agronomico, modelli predittivi e servizi di campionamento del suolo generici o per singole zone. Dati preziosi che consentiranno agli assicuratori di fornire coperture personalizzate agli agricoltori.

Secondo Wade Barnes, Ceo e co-fondatore di Farmers Edge, la piattaforma “rappresenta la naturale evoluzione dell’agricoltura connessa ed è una pietra miliare per il settore agricolo e assicurativo”. “Dal 2005, Farmers Edge digitalizza le fattorie e offre ai coltivatori l’accesso ad approfondimenti in tempo reale per massimizzare la resa e la redditività – spiega Barnes – Questi stessi dati, che mostrano quando le colture sono state piantate, cresciute e raccolte o quali colture sono state danneggiate durante una tempesta o a seguito di un’inondazione, sono ciò di cui le compagnie assicurative hanno bisogno prima di poter elaborare una quotazione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento