Insurtech, Momo vince l’Aviva Customer Innovation Award

insurtech, aviva

Insurtech, il progetto Momo vince l’Aviva Customer Innovation Award.

E’ Momo il progetto vincitore dell’Aviva Customer Innovation Award, iniziativa promossa in partnership da Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, e da PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano (2° incubatore universitario in Europa e 5° al mondo) gestito da Fondazione Politecnico.

Momo è un device integrato nella forma di una lampada che, sfruttando la tecnologia IoT, si configura come controllo multifunzionale per le esigenze della vita quotidiana, imparando dalle abitudini degli inquilini, a fini di sicurezza, domotica e controllo delle condizioni ambientali interne.

Il team di Momo ora volerà a Londra dove presenterà il progetto ai Senior Innovation Leader del Digital Garage Aviva, ricevendo un training dedicato.

Gli altri due finalisti della competizioni sono stati Indigo AI, chatbot totalmente automatizzato, e Hometeo, piattaforma che stima il valore di un immobile sulla base dei rischi potenziali legati ad alluvioni, terremoti, dissesto idrogeologico, ma anche a indicatori come il consumo elettrico, l’inquinamento domestico e il rischio criminalità.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento