Insurtech, Mr Wolf assicura SmartMousse con Axieme

insurtech mr wolf

Insurtech, Mr Wolf assicura SmartMousse con Axieme.

Mr Wolf, azienda bresciana all’avanguardia che si occupa di attrezzature per mountain bike, ha presentato un nuovo sistema di pneumatici antiforatura. A questa innovazione ha aggiunto un copertura assicurativa di 12 mesi sulla foratura, grazie alla partnership con Axieme, piattaforma digitale che permette di sottoscrivere polizze a un gruppo di persone con lo stesso bisogno di protezione da un rischio.

Mr Wolf ha recentemente prodotto una tecnologia innovativa per il mercato MTB che si chiama SmartMousse, ed offre un’inedita trazione accoppiata alla massima possibilità di personalizzazione per le eBike. La parte elastomerica assorbe, grazie all’utilizzo di un tecnopolimero a bassissima densità, tutti gli urti e si deforma a stretto contatto con il terreno garantendo un grip fuori da qualsiasi standard. Tutti gli stress e gli urti provenienti dal terreno ora vengono dissipati completamente dalla mousse.

Ogni Kit di pneumatici SmartMousse, disponibile da maggio, prevederà oltre alla mousse e alla microcamera interna, un’innovativa copertura assicurativa, compresa nel prezzo di vendita, della durata di 12 mesi sulla foratura della micro-camera stessa. Si tratta di una polizza pensata e realizzata su misura per la community degli acquirenti di SmartMousse. Community che potrà usufruire della piattaforma online di Axieme, sulla quale ogni cliente verrà registrato al momento dell’acquisto.

Axieme mette a disposizione un pannello di controllo dedicato, in cui tutti gli utenti registrati condividono le informazioni sulla propria polizza e le eventuali richieste di assistenza. Accedendo alla piattaforma, quindi, il cliente MrWolf potrà visualizzare in tempo reale gli eventuali sinistri (cioè le forature) e il conseguente giveback maturato dalla community. Il giveback che la community sarà stata in grado di generare al termine del periodo assicurativo verrà destinato ad iniziative benefiche e di social responsibility, per coronare un ciclo virtuoso fatto di trasparenza, responsabilità ed equità.

 “Siamo così convinti della qualità della nostra innovazione” ha dichiarato Tiziano Internò, co-founder di MrWolf “da aver scelto di regalare ai nostri clienti una copertura assicurativa a protezione delle loro SmartMousse. Abbiamo deciso di assicurare i nostri clienti con Axieme affinché possano entrare a far parte di una community e beneficiare della condivisione delle informazioni sullo stato degli eventuali sinistri aperti da tutti gli altri clienti assicurati. Questo modello innovativo e trasparente è esattamente in linea con la nostra visione: da una parte responsabilizzerà i nostri clienti sull’uso della polizza assicurativa e dall’altro permetterà a tutti di verificare – ne siamo convinti – l’assenza di sinistri a dimostrazione della bontà del prodotto”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento