Insurtech, Munich Re acquisisce relayr, società tech che sviluppa soluzioni IoT

relayr, insurtech

Insurtech, Munich Re acquisisce relayr, società tech che sviluppa soluzioni IoT

Internet of things e assicurazioni. Un connubio ormai ineludibile tant’è che molte Compagnie stanno cominciando a metterci un piede dentro. Una di queste è Munich Re che ieri ha annunciato l’acquisto della società di software relayr tramite la sua controllata, Hartford Steam Boiler (HSB).

Insurtech, le soluzioni di relayr

Relayr offre alle aziende industriali che cercano di digitalizzare il proprio business una gamma completa di servizi. Da una consultazione iniziale sulla tecnologia giusta fino alla supervisione dell’implementazione e delle operazioni di supporto. Ad esempio, relayr ha sviluppato una piattaforma che può essere utilizzata dalle aziende per connettere hardware e software nuovi e legacy per estrarre e analizzare i dati da oggetti fisici come macchine e attrezzature. Ciò consente di determinare quando una macchina è in grado di guastarsi, ad esempio, e condurre la manutenzione per garantire che ciò non avvenga. Con le soluzioni IoT di relayr, le aziende possono ottenere dati aziendali critici che possono essere utilizzati per migliorare i processi e quindi la redditività. È possibile ridurre i costi, aumentare l’efficienza energetica e migliorare la qualità del prodotto, per citarne solo alcuni. Da quando ha iniziato a collaborare con HSB nel 2016, l’offerta di relayr è stata integrata da componenti finanziarie e assicurative.

“L’Internet of Things sta già cambiando il nostro mondo e ha il potenziale di distruggere la tradizionale industria assicurativa e riassicurativa attraverso nuovi modelli di business, servizi e concorrenti – ha dichiarato Torsten Jeworrek, membro del Board of Management di Munich Re – Questa acquisizione è un chiaro esempio della nostra strategia: stiamo unendo la nostra conoscenza del rischio, le capacità di analisi dei dati e la solidità finanziaria con l’esperienza tecnologica di relayr. Questa è la nostra base per sviluppare nuove idee per il mondo commerciale e industriale di domani “.

Soddisfatto dell’accordo è anche Josef Brunner, CEO di relayr: “Siamo lieti di intensificare il nostro rapporto con Munich Re / HSB e di lavorare insieme per guidare la digitalizzazione nei mercati commerciali e industriali. Aiutiamo le aziende in questi mercati a superare con successo le interruzioni e rimanere pertinenti. La combinazione unica delle nostre aziende dimostra l’importanza di applicare una tecnologia di prima classe e potenti offerte finanziarie e assicurative per fornire risultati di business ai clienti. Questa transazione è una grande opportunità per costruire un leader di categoria globale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento