Insurtech, nelle Filippine sta per nascere un marketplace assicurativo

Kwik.insure founder, insurtech

Insurtech, nelle Filippine sta per nascere un marketplace assicurativo.

Realizzare un marketplace assicurativo online per il mercato filippino. Questo l’obiettivo di Hamilton Angluben, ex direttore generale dell’app di credito mobile Cashalo, e ora fondatore dell’insurtech Kwik.insure. Alla stampa, Angluben ha fatto sapere di essere in trattativa con oltre 20 compagnie assicurative per distribuire i loro prodotti sulla piattaforma che dovrebbe essere lanciata alla fine del 2020. “Stiamo discutendo con oltre 20 compagnie tra cui Sun Life per l’assicurazione sulla vita e Standard Insurance per l’assicurazione non vita”.
Inizialmente, l’offerta assicurativa riguarderà solo i rami salute, vita, viaggi, telefonia mobile e auto. Angluben ha dichiarato che Kwik.insure ha intenzione di coinvolgere più fornitori per offrire ai filippini una varietà di prodotti assicurativi che meglio soddisfano le loro esigenze.

“Attraverso la nostra piattaforma, stiamo fornendo ai filippini un accesso democratizzato ai prodotti assicurativi, qualcosa che in precedenza non era disponibile per loro o che hanno semplicemente troppa paura di controllare. Con la nostra piattaforma, possono essere istruiti sui diversi tipi di prodotti assicurativi e acquistare quelli che si adattano alle loro esigenze” ha spiegato Angluben. Secondo i dati della Philippine Insurance Commission, nelle Filippine c’è una densità assicurativa media di appena 55 dollari per abitante, mentre la penetrazione assicurativa è dell’1,67%. Secondo Angluben l’avvento delle nuove tecnologie e la diffusione dell’innovazione digitale potrebbero colmare questo gap assicurativo ed aumentare le richieste di protezione.

Nella foto di copertina Hamilton Angluben, fondatore dell’insurtech Kwik.insure

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento