Insurtech, Next Insurance vuole crescere con fusioni e acquisizioni

Next Insurance, insurtech

Insurtech, Next Insurance vuole crescere con fusioni e acquisizioni.

Next Insurance, insurtech che fornisce assicurazioni alle piccole imprese, ha annunciato la nomina di Eran Liron come Chief Strategy Officer. Liron, che precedentemente ha ricoperto una posizione simile presso il gigante del software NICE, avrà il compito di far crescere la società tramite fusioni e acquisizioni.

Fondata nel 2016, Next Insurance serve oltre 200.000 piccole imprese americane. Ad aprile di quest’anno ha chiuso un round di finanziamento da 250 milioni di dollari che ha fatto schizzare il valore della società a oltre 4 miliardi di dollari.

La strategia di Next Insurance

In un’intervista a Calcalist, il neo Cso ha spiegato che “le acquisizioni sono uno strumento che dovrebbe far parte della nostra routine lavorativa. Next opera all’interno di un mercato enorme, il settore assicurativo delle piccole imprese solo negli Stati Uniti è un mercato annuale da 150 miliardi di dollari, che è la dimensione dell’intero mercato del software, quindi la nostra agenda sarà molto aggressiva” assicura Liron.

L’arrivo di Liron segue due importanti acquisizioni mandate in porto dall’insurtech israeliana nel 2020: la compagnia assicurativa digitale Ap Integro e la startup Juniper Labs.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento