Insurtech, nuova partnership tra ConTe.it e Guidewire Software

software assicurativi

Insurtech, nuova partnership tra ConTe.it e Guidewire Software.

Nuovo accordo tra ConTe.it, brand italiano del Gruppo Admiral specializzato nella vendita di polizze auto e moto online, e Guidewire Software. In una nota la compagnia ha annunciato che utilizzerà Guidewire ClaimCenter per la gestione dei sinistri e il Guidewire DataHub per le capacità di gestione dei dati a livello aziendale. Il brand assicurativo prevede di sostituire i sistemi esistenti, utilizzando la metodologia Agile, nel giro di due anni.

“Dopo il successo dei rilasci del PolicyCenter e del BillingCenter, ci siamo nuovamente affidati a Guidewire quale partner affidabile in ambito di applicativi per la gestione dei sinistri,” ha dichiarato Paolo Rozzi, Head of Claims di ConTe.it. “ClaimCenter ci aiuterà a ridurre i tempi di gestione dei sinistri e a utilizzare maggiormente dati e analytics in modo efficace nelle nostre operazioni correlate al mondo sinistri. È una buona integrazione con gli altri nostri prodotti Guidewire che, combinati, ci aiuteranno a fornire un servizio sempre migliore ai nostri clienti.”

“L’elemento principale alla base della nostra scelta è stata la totale integrazione dei nostri sistemi core al fine di supportare la riduzione dei costi dei sinistri, l’aumento dell’efficienza e la capacità di utilizzare le funzionalità OOTB che miglioreranno il lavoro quotidiano dei nostri dipendenti,” ha dichiarato Paolo De Totero, Chief Information Technology, ConTe.it.

“Ringraziamo ConTe.it per la continua fiducia riposta in noi, a fronte della sua decisione di diventare un cliente a tutto tondo della Guidewire InsuranceSuite,” ha concluso Keith Stonell, amministratore delegato EMEA, Guidewire Software.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento