Insurtech, Ola e Acko lanciano la copertura per singolo tragitto di ride sharing in India

insurtech acko e ola partnership

Insurtech, Ola e Acko lanciano la copertura per singolo tragitto di ride sharing in India

Ola, leader in India e una delle più grandi società di ride sharing del mondo fondata nel 2011, offre diverse tipologie di auto e di utilizzo, che va dal semplice taxi, al noleggio, fino al car sharing. La compagnia ha annunciato il lancio della copertura assicurativa per singolo viaggio per i suoi clienti in tutta l’India, diventando così la prima piattaforma di mobilità urbana nel paese ad offrire questa tipologia di assicurazione. Il programma è stato lanciato in collaborazione con l’assicuratore digitale Acko General Insurance, il cui obiettivo è rendere l’assicurazione del tutto priva di sforzi per i suoi clienti grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e prezzi ridotti.

Ola ha spiegato che un cliente che prenota una corsa, con qualsiasi tipologia di viaggio all’interno della città compresi taxi, auto, kali-peelis (una specifica tipologia di taxi) ed e-risciò, può optare per una copertura tramite l’app della compagnia. La copertura è disponibile per più di 110 città sul territorio indiano e  si articola in diversi servizi: si applica a bagagli smarriti o laptop, voli persi, spese mediche accidentali, trasporto in ambulanza e altro. Le richieste di indennizzo possono essere fatte tramite l’app stessa di Ola, il sito Web di Acko, l’app mobile o il call center.

“Ola è un pioniere della mobilità in India e Acko è entusiasta di collaborare con loro. Insieme a Ola abbiamo creato una prima assicurazione per singolo tragitto di grande valore per milioni di utenti. Ola è in grado di rendere il loro quotidiano pendolarismo privo di stress: insieme siamo stati in grado di sviluppare un prodotto di facile comprensione che è stato consegnato senza problemi agli utenti. Lo abbiamo reso primo player indiscusso della tecnologia in India e ciò è stato possibile grazie alle nostre capacità nel design del prodotto e alla nostra piattaforma tecnologica in grado di portare a termine transazioni assicurative di volumi consistenti in tempo reale, sia per l’emissione di polizze che per la gestione dei sinistri ” ha affermato il Fondatore e CEO di Acko, Varun Dua.

“Siamo entusiasti di introdurre questa copertura per i nostri clienti sotto il programma assicurativo chiamato Chalo Befikar. Il lancio di questa iniziativa, prima nel suo genere in India, ribadisce la nostra volontà di creare soluzioni a misura di cliente” ha detto Vishal Kaul, Chief Operating Officer, Ola. Inoltre, la partnership di Ola con ICICI Lombard General Insurance, compagnia assicurativa indiana, sarà disponibile nei prossimi mesi.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Ludovica Leoni

Ludovica Leoni

Laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Iscritta presso la stessa università al Corso di Laurea Magistrale "Mercati e Strategie d'Impresa".

Lascia un commento