Insurtech, OneDegree presenta il suo primo prodotto

insurtech

Insurtech, OneDegree presenta il suo primo prodotto.

OneDegree, startup insurtech con sede a Hong Kong, ha lanciato il suo primo prodotto assicurativo. Si chiama Pawfect Care e si tratta di una polizza per animali domestici che copre anche le spese mediche relative al coronavirus. In una nota la società ha rivelato che nei prossimi 12 mesi presenterà altri prodotti, tra cui una copertura cyber e un’assicurazione salute, tutti completamente disponibili online.

Fondata nel 2016, OneDegree lo scorso anno ha raccolto 30 milioni di dollari in finanziamenti di Serie A. Tra i suoi investitori figurano BitRock Capital, Cyperport Macro Fund e Cathay Ventures. Recentemente ha ottenuto una licenza di assicurazione virtuale dalla Hong Kong Insurance Authority. E’ la prima compagnia assicurativa online ad ottenere questa licenza.

In un colloquio con Tech Crunch, il co-fondatore e Ceo Alvin Kwock ha affermato che la pandemia Covid-19 ha stravolto il mercato assicurativo. Gli incontri fisici sono diminuiti drasticamente e al contempo l’autorità assicurativa ha cominciato a rilasciare nuove licenze assicurative virtuali per consentire la distribuzione di più prodotti online.

La scelta di partire con una polizza per animali domestici si spiega con i dati del mercato di Hong Kong. Nell’ex colonia inglese ci sono circa mezzo milione di cani e gatti da compagnia ma solo il 3% ha un’assicurazione nonostante l’alto costo delle cure veterinarie. La startup, grazie alla sua piattaforma digitale, consente ai clienti di acquistare e gestire l’assicurazione, incluse le richieste di risarcimento, tramite un’app mobile.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento