Insurtech, Oscar e Cigna collaborano per offrire coperture sanitarie alle Pmi

insurtech, cigna, oscar

Insurtech, Oscar e Cigna collaborano per offrire coperture sanitarie alle Pmi.

Cigna, una delle principali società di servizi sanitari globali, e Oscar, insurtech che offre assicurazioni salute digitali, hanno annunciato una partnership per fornire congiuntamente soluzioni sanitarie aziendali alle piccole imprese.

“Le piccole imprese sono la spina dorsale dell’economia americana e attraverso questa partnership, possiamo adottare un approccio disciplinato nell’offrire soluzioni sanitarie differenziate che aiutano le piccole imprese a risparmiare denaro, espandere la rete e la scelta dei prodotti e mantenere i dipendenti in buona salute”, ha affermato Julie McCarter, Vice Presidente di Product Solutions presso Cigna.

L’economia americana è guidata dalle piccole imprese, che rappresentano oltre il 40% della creazione netta di posti di lavoro nel 2018. È uno spazio altamente dinamico con oltre 500.000 nuove aziende avviate ogni mese. I piani sanitari per piccoli gruppi servono circa 15 milioni di persone negli Stati Uniti oggi e quelli che offrono piani sanitari completi offrono alle aziende un vantaggio competitivo nell’assumere e attrarre i migliori talenti.

“Insieme, stiamo offrendo ai proprietari di piccole imprese un’opzione economica e di semplice utilizzo che consente ai loro dipendenti di ottenere rapidamente le cure adeguate e di mantenersi in buona salute”, ha dichiarato Joel Klein, Chief Policy and Strategy Officer presso Oscar. “Cigna + Oscar offrirà a questi imprenditori e ai loro dipendenti una copertura sanitaria centrata sul consumatore e reti di medici che forniscono assistenza personalizzata. ”

Le società forniranno prestazioni sanitarie accessibili, senza soluzione di continuità, completamente assicurate con il marchio Cigna + Oscar. I servizi includeranno: servizi medici, accesso alle reti di assistenza specializzata, supporto online e digitale con telemedicina gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, strumenti di ricerca e toole per prenotare appuntamenti, trovare strutture sanitarie e controllare le prescrizioni.

Cigna e Oscar hanno in programma di condividere il rischio equamente nell’ambito di un accordo di riassicurazione per le soluzioni offerte attraverso questa partnership strategica. In attesa delle approvazioni normative, le società lanceranno il servizio in mercati selezionati nel 2020 e prevedono di espandere la partnership nel tempo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento