Insurtech, partnership strategia tra Yolo e il Gruppo Be

yolo, insurtech

Insurtech, partnership strategia tra Yolo e il Gruppo Be.

Il Gruppo Be e Yolo hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica nelle aree dell’innovazione tecnologia e dello sviluppo commerciale locale e internazionale per accelerare la trasformazione del settore assicurativo e a rafforzare la presenza nazionale e internazionale delle due realtà. “Siamo molto soddisfatti della definizione di questo accordo – ha dichiarato Pierangelo Mortara, Director di Be – Il settore assicurativo è per noi strategico e la partnership con Yolo ci consente di essere al fianco di uno dei soggetti a maggior potenziale di crescita. La nostra esperienza, la nostra solidità e capacità di creare valore sarà posta al servizio di Yolo per accelerarne lo sviluppo in tutti i mercati di presenza del nostro gruppo”.

L’offerta di prodotti di digital insurance e l’evoluzione delle piattaforme proprietarie di Yolo avranno accesso alle capabilities del Gruppo Be in tema di disegno, gestione ed evoluzione di soluzioni innovative nell’industria assicurativa e finanziaria. La capacità di innovazione di Yolo e le diverse dimensioni della sua offerta (B2C, B2B, B2B2C) saranno quindi supportate dai laboratori, dai team di specialisti e dagli esperti di industria di Be.

Nell’immediato Be affiancherà Yolo nella gestione della propria piattaforma tecnologica, e nell’evoluzione digitale dell’offerta, curandone la roadmap architetturale e tecnologica di medio periodo. Inoltre consentirà a Yolo di entrare con la sua offerta commerciale nei nove paese europei in cui Be è presente. “Grazie alla partnership ad ampio spettro con Be – dichiara Gianluca De Cobelli, Co-founder e CEO di Yolo Group – che fa seguito al sostegno di tutti gli investitori che hanno creduto nel nostro progetto, imprimiamo concreta accelerazione al processo di innovazione e trasformazione digitale in atto nel settore assicurativo, incrementando anche le potenzialità di espansione a livello internazionale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento