Insurtech, partnership tra AmeriTrust e The Floow

insurtech, the floow

Insurtech, partnership tra AmeriTrust e The Floow.

AmeriTrust, società di servizi di assicurazione commerciale, ha stretto una partnership con The Floow, per collaborare allo sviluppo di una soluzione di telematica commerciale, utilizzando lo smartphone come sensore.
Perno dell’accordo sarà FloowDrive, prodotto telematico per smartphone che gli assicuratori proporranno ai clienti delle linee commerciali. Oltre all’app, FloowDrive fornirà a AmeriTrust un portale di informazioni sulla gestione dei dati, mostrando i punteggi e il comportamento dei conducenti rispetto a ciascuna polizza.

Ad AmeriTrust, FloowDrive fornirà inoltre approfondimenti dettagliati sulle abitudini di guida dei conducenti di flotte, valutandoli su una serie di fattori di guida, tra cui guida agevole, distrazione, velocità, ora del giorno e fatica. L’adozione di un nuovo sistema di punteggio e valutazione basato sulla tecnologia aiuterà AmeriTrust a offrire prezzi assicurativi più accurati, a fornire un’esperienza cliente differenziata e a sviluppare una migliore comprensione dei rischi. Inoltre, oltre alla piattaforma FloowScore, AmeriTrust potrà sviluppare e mantenere in house la propria banca dati.

Per gli imprenditori, la soluzione offre l’opportunità di migliorare l’intelligenza della propria flotta comprendendo il comportamento e il rischio dei propri conducenti. Inoltre, consente loro di condividere queste informazioni con i conducenti tramite l’app e di agire in modo intelligente e migliorare le prestazioni del conducente attraverso il coaching e il feedback.

“È sempre stata nostra intenzione offrire ai nostri clienti soluzioni interessanti e innovative, quindi è entusiasmante poter sviluppare questa soluzione telematica con The Floow”, ha dichiarato Josh Crumley, Vicepresidente – Operations & Analytics di AmeriTrust. “Crediamo fortemente che lo smartphone possa trasformare la rilevanza, l’impegno del cliente e l’accessibilità di molte delle nostre soluzioni, quindi è fantastico poterlo consegnare ai nostri clienti delle linee commerciali”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento