Insurtech, partnership tra Autotorino e Mansutti

Autotorino Cosio Valtellino

Insurtech, partnership tra Autotorino e Mansutti.

Autotorino, primo dealer automotive italiano, ha scelto la piattaforma insurtech Upgrape del broker Mansutti per dare la possibilità ai propri di clienti di scegliere tutele assicurative in modo flessibile e personalizzato, in una formula on-demand in base alle esigenze di ognuno. Gli utenti possono accedere al portale attraverso il sito www.autotorino.it. All’interno di questo “salotto virtuale”, l’utente può costruire la propria polizza partendo dal suo mondo personale, in base alle singole e reali necessità con una formula “insurance-as-a-service”, vale a dire pagandola per il tempo di utilizzo ma senza impegno di durata (anche per un solo mese) e in modo flessibile. In una nota Mansutti spiega che prodotti e i pacchetti assicurativi presenti nella piattaforma “sono disegnati e modellati sul cliente attraverso l’uso dell’Artificial Intelligence, il calcolo della cosiddetta “impronta digitale” e altri innovativi modelli di Human Science”.

“Il fatto che la mobilità stia cambiando è una certezza che ha portato Autotorino a fare scelte strategiche importanti. La partnership con Upgrape si muove verso questa direzione. La piattaforma permette al gruppo di adottare nuovi modelli agili e flessibili anche nella gestione delle vendite dei servizi e dei prodotti assicurativi, attraverso la libertà di sottoscrizione, la chiarezza nella proposizione, la possibilità di personalizzare e di mettere al centro gli utenti in modo esclusivo tramite tecnologie digitali innovative – commenta Tomaso Mansutti, amministratore delegato di Mansutti SpA – Con Upgrape, Autotorino entra di fatto nel mondo della subscription economy di servizi assicurativi e Iot, consentendogli di costruire ancor più solide relazioni con i clienti in una logica di lungo termine”.

Luca Genini, Responsabile dei Servizi F&I del Gruppo Autotorino, saluta così il lancio di questo servizio esclusivo: “Ogni cliente ha esigenze, stile di vita e preferenze specifiche e non omologabili. Di questo ci rendiamo conto nel momento della scelta dell’auto, a cui ciascuno è attento ad abbinare formule di acquisto e tutela che rispondano alle proprie necessità. Sappiamo anche che con il tempo i clienti evolvono con i propri bisogni e noi crediamo in un rapporto che ci porti ad accompagnarli coerentemente e con soddisfazione. Per questo abbiamo voluto mettere a disposizione della loro tranquillità risposte assicurative immediate e flessibili che, introducendo una logica di ‘subscription’, portano due innovazioni: le polizze si possono attivare e pagare mensilmente, e sempre mensilmente il cliente può decidere se mantenere o chiudere il contratto di ciascun servizio specifico. Soluzioni all’insegna di una spesa leggera e della massima personalizzazione, a disposizione del cliente anche dopo aver perfezionato l’acquisto della vettura. Il tutto gestibile on-line ed in piena autonomia. Un’evoluzione per il nostro modello d’offerta estremamente radicata nella nostra visione d’azienda”.

Per la realizzazione del progetto, Mansutti e Autotorino sono stati affiancati da H3, società di consulenza esperta nella innovazione dei servizi nel mondo automotive.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento