Insurtech, partnership tra Branch Insurance e Vouch for Me

branch insurance, insurtech

Insurtech, partnership tra Branch Insurance e Vouch for Me.

Branch Insurance, startup assicurativa con sede in Ohio, ha stretto una partnership con l’insurtech Vouch for Me per aiutare i propri clienti a ridurre ulteriormente il costo della loro assicurazione auto. I clienti di Branch potranno infatti richiedere un buono ad altri clienti della società in cambio di uno sconto fino al 5% sulla loro assicurazione. “Abbiamo fondato Branch per rendere l’assicurazione migliore e più accessibile per tutti sfruttando la forza della community. Il concetto alla base di Vouch for Me è semplice: se un cliente Branch è disposto a garantire che sei un membro fidato della community, allora il prezzo della tua assicurazione si ridurrà dell’1%” ha dichiarato il Ceo e co fondatore di Branch, Steve Lekas.

Branch considera il programma Vouch for Me un modo per contribuire a ridurre il rischio di frodi assicurative che solo negli Stati Uniti ha un costo di 40 miliardi dollari all’anno, escludendo dal computo l’assicurazione sanitaria. Una piaga che secondo l’FBI costa ad una famiglia americana media tra i 400 e i 700 dollari all’anno sotto forma di maggiori premi.

Come funziona il servizio Vouch for Me

Vouch for Me diventa disponibile per i clienti Branch non appena acquistano una polizza sulla piattaforma (a condizione che il programma sia disponibile nel loro stato). Una volta che un utente scarica l’app Branch, sarà in grado di sincronizzare i propri contatti e identificare tutti gli amici che sono clienti Branch. Da lì, tutto ciò che l’utente deve fare è inviare una “richiesta di conferma” al proprio contatto (utilizzando l’app). Il contatto riceverà quindi una breve e-mail da Branch che chiede all’utente di garantire il proprio amico con un semplice clic. Una volta garantito, l’utente vedrà uno sconto dell’1% sulla sua assicurazione. Il programma, spiega la società in una nota, verrà implementato a livello nazionale nei prossimi anni. In Ohio, dove il programma è in fase di sperimentazione, gli utenti saranno in grado di risparmiare fino al 5% sulla loro assicurazione fintanto che loro e la persona che li garantisce rimarranno clienti Branch.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento