Insurtech, partnership tra Yolo e CSE

yolo, insurtech, de cobelli

Insurtech, partnership tra Yolo e CSE.

Yolo e CSE, fornitore di soluzioni end-to-end per il mondo bancario e finanziario, hanno siglato una partnership che consente agli Istituti clienti di CSE di accedere alla piattaforma insurtech di Yolo.

La collaborazione si inserisce all’interno del piano di digital innovation che CSE sta implementando a favore dei propri istituti e rientra nell’ambito dell’iniziativa open banking che mira a rendere CSE un attore di riferimento all’interno del nuovo ecosistema finanziario aperto. Le banche potranno accedere alla piattaforma Yolo con diversi livelli di integrazione, a seconda delle loro esigenze e dimensioni, così da usufruire dell’offerta di prodotti e servizi messi a disposizione dal player insurtech e dai suoi partner assicurativi.

L’intesa è parte integrante degli obiettivi contenuti nell’aggiornamento del piano industriale di Yolo, approvato recentemente, che punta a consolidare il posizionamento della società quale leader di mercato, a supporto di banche e compagnie verso la digitalizzazione della propria offerta assicurativa, mettendo sempre al centro le esigenze del nuovo consumatore digitale.

“La partnership con CSE consolida il ruolo di acceleratore dell’innovazione nei servizi d’insurtech che Yolo esercita oggi per banche, compagnie assicurative e retailer – ha affermato Gianluca de Cobelli, Co-founder e CEO di Yolo Group – Puntiamo, nel medio periodo, a moltiplicare il numero delle partnership, in Italia e all’estero, anche grazie a investimenti nella nostra infrastruttura tecnologica di base che ci permetteranno di affinare le capacità di analisi, profilazione e personalizzazione dell’offerta”.

Soddisfatto dell’accordo è anche Vittorio Lombardi, Amministratore Delegato di CSE: “L’accordo raggiunto con Yolo ci consente di ampliare l’offerta di servizi nel ramo InsurTech, abilitando sugli Istituti nostri clienti un miglior posizionamento nel business assicurativo. Il servizio di instant insurance, reso facilmente fruibile attraverso l’internet banking, offre un’esperienza di utilizzo in linea con le aspettative della clientela più esigente ed attenta alla digital transformation e consente agli Istituti Clienti di CSE di mantenere un ruolo centrale a supporto delle scelte finanziarie dei loro clienti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento