Insurtech, partnership tra Yolo e Sas

insurtech, yolo sas

Insurtech, partnership tra Yolo e Sas.

Nel settore assicurativo è in corso una profonda trasformazione guidata dall’introduzione delle nuove tecnologie e dall’orientamento dei consumatori verso prodotti personalizzati, adatti anche a coprire situazioni determinate e/o temporalmente circoscritte e con un pricing flessibile. L’offerta delle compagnie evolve verso un modello fondato su centralità del bisogno dell’utente e on-demand. Si prevede che, entro il 2022, oltre l’80% dell’offerta transiterà on-line e che, nel 2035 il passaggio ai canali digitali sarà totale. Per rispondere a questa evoluzione, Sas e Yolo hanno definito una partnership che consentirà all’insurtech italiana di sfruttare il motore analitico di Sas, basato su intelligenza artificiale e machine learning, per offrire soluzioni assicurative personalizzate in tempo reale.

Insurtech, i dettagli dell’accordo

In questo modo le aziende presenti sulla piattaforma di Yolo avranno la possibilità di ampliare il set d’informazioni disponibili e avere un visione completa del cliente ponendo le premesse per migliorare up-selling, fidelizzazione e value proposition. Dal canto loro, Sas e Yolo forniranno un reporting evoluto sulle vendite e sulle performance degli strumenti di promozione, comunicazione e cross selling, una visione completa sul comportamento del cliente attraverso la creazione di profili, target e cluster, un motore mirato alla veicolazione incrementale dell’offerta di prodotti in ottica up e cross selling e offerte basate sul profilo del cliente e comportamenti geolocalizzati per la next best offer.

Secondo Mirella Cerutti, Managing Director di Sas Italy, l’accordo tra le due società “ridisegnerà i confini del mercato assicurativo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento