Insurtech, partnership tra Zurich e la startup CoverWallet

insurtech partnership

Insurtech, partnership tra Zurich e la startup CoverWallet

Sin dal suo inizio, pochi anni fa, la startup insurtech CoverWallet si è occupata di fornire servizi assicurativi a piccole e medie imprese negli Stati Uniti tramite la sua piattaforma digitale. Ora, grazie alla collaborazione con Zurich, il servizio sarà in grado di aiutare anche i piccoli business in Europa.

La partnership tra la compagnia assicurativa globale e la startup made in New York è stata annunciata nella prima settimana di febbraio e permetterà alle piccole realtà aziendali di implementare rapidamente le loro esigenze assicurative, acquistare coperture e gestire le polizze, tutto attraverso un’unica piattaforma.

“CoverWallet ha sempre avuto l’unico obiettivo di aiutare migliaia di piccoli business in tutti gli Stati Uniti, dal momento che i modelli tradizionali di distribuzione assicurativa sono complessi e time-consuming.  Sappiamo però che le imprese incontrano gli stessi problemi in tutto il mondo, per cui quando Zurich ci ha contattati per rendere la nostra piattaforma internazionale e per servire piccole realtà aziendali in Europa, noi eravamo elettrizzati e abbiamo colto l’opportunità al volo. In Zurich abbiamo visto un partner in grado di condividere la nostra missione per meglio aiutare i piccoli business fornendogli semplicità, convenienza e velocità online” queste sono state le parole dalla startup.

Dall’altro lato, Giovanni Giuliani, Group Head of Strategy, Innovation and Business Development di Zurich, ha commentato: “Siamo incredibilmente lieti di portare questa innovativa piattaforma digitale al servizio di piccole e medie imprese in Europa. Queste saranno ora in grado di godere di una più facile, più veloce e più conveniente esperienza assicurativa su misura. Siamo stati in grado di impostare e lanciare questa collaborazione innovativa in meno di sei mesi. Questo è un fantastico esempio di come Zurich stia incessantemente lavorando per superare le aspettative dei clienti, combinando innovazione e metodi di semplificazione per aiutarli nella loro attività lavorativa.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

 

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento