Insurtech, Pizzocaro (ForceManager): “Ecco il nostro assistente virtuale intelligente per gli agenti”

Insurtech, Pizzocaro (ForceManager): “Ecco il nostro assistente virtuale intelligente per gli agenti”.

Intelligenza artificiale e assicurazioni. Un connubio ormai imprescidibile quando si parla di innovazione digitale nel settore assicurativo. A puntare con forza su questo binomio è anche ForceManager appena sbarcata in Italia grazie all’acquisizione della società tecnologica Sellf.

A parlare ad InsurZine dei dettagli e degli sviluppi dell’operazione è Diego Pizzocaro, Ceo e Fondatore di Sellf e ora Country Manger di Force Manager in Italia.

Cosa succede ora?

Sellf si è fusa con ForceManager, dando vita a un’unica società. Le due piattaforme si sono integrate in modo da fornire a Compagnie e reti agenziali e broker un Crm mobile che diventi un vero assistente virtuale intelligente in grado di fornire tutte le informazioni utili per relazionarsi con il cliente. Ci avvaliamo della consulenza di Apple. Con la casa di Cupertino abbiamo stretto una partnership che permette ai nostri sviluppatori di volare in America per sviluppare nuove funzionalità della piattaforma. Apple ci dà consigli sulle scelte da fare a livello di interfaccia e di esperienza utente.

Cosa bolle in pentola?

Stiamo per portare in Italia, Dana. Il nostro Ceo la chiama “l’amica di Siri”. Permette all’agente di interagire via voce direttamente con la nostra piattaforma. Dà all’agente tutte le informazioni necessarie riguardo ad un contatto: dalla gestione di un appuntamento ad attività di cross selling. Il tutto avviene automaticamente. Si tratta di un’app nativa sviluppata sia per Android che per Apple. Proprio con la casa di Cupertino stiamo sviluppando la versione per CarPlay. In questo modo Dana diventerà un assistente virtuale interno all’auto.

Quando sarà attivo questo servizio nel nostro Paese?

Tra marzo e aprile del 2019. Al momento è disponibile in lingua inglese e spagnola. Stiamo lavorando alla traduzione italiana grazie all’aiuto di un linguista. Non si tratta di una traduzione semplice. Devono essere inserite tutte quelle sfumature di espressioni che sono presenti in una lingua complessa come la nostra.

Quante sono le aziende e le Compagnie assicurative che utilizzano la vostra piattaforma?

Al momento abbiamo circa 2000 aziende che utilizzano ogni giorno il nostro servizio. Inoltre nel nostro portafoglio clienti abbiamo Compagnie con più di 4.000 dipendenti. Un dato importante che voglio sottolineare: ad oggi il tasso di utilizzo della nostra piattaforma è dell’80%. Significa che ogni giorno, 80 assicuratori su 100 utilizzano il nostro servizio.

Con l’acquisizione di Sellf, ForceManager si occuperà anche di gare di vendita nel settore assicurativo..

Esatto. Sellf è riuscita a ritagliarsi un’ottima posizione nel mondo assicurativo soprattutto per la gestione delle gare di vendita. Questo servizio è stato integrato nella piattaforma di ForceManager. Anche qui Dana darà il suo contributo, quando verrà rilasciato nel 2019. Ci aspettiamo un altissimo utilizzo da parte delle agenzie e dei broker perché questo servizio è stato realizzato proprio ascoltando le istanze provenienti da questo mondo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek. Lavora all’interno dell’ufficio stampa del Gruppo Galgano.

Lascia un commento