Insurtech, Prima Assicurazioni raccoglie 100 milioni di euro da Goldman Sachs e Blackstone

prima assicurazioni

Insurtech, Prima Assicurazioni raccoglie 100 milioni di euro da Goldman Sachs e Blackstone.

Cento milioni di euro. Sarebbe questa la cifra investita da Goldman Sachs e alcuni fondi che fanno capo a Blackstone Group in Prima Assicurazioni, startup italiana dell’assicurazione online, specializzata in polizze auto. I capitali raccolti verranno investiti dalla società in nuove tecnologie, ampliamento dello staff con l’assunzione di manager e attività di marketing e comunicazione.

“Prima Assicurazioni ha saputo posizionarsi rapidamente come uno degli operatori leader nel mercato delle polizze auto online, creando immenso valore per i propri clienti”, ha affermato Christian Resch, Managing Director di Goldman Sachs. “Siamo pronti a supportare il management di Prima nel dare continuità a questo formidabile percorso crescita”.

“Siamo orgogliosi di aver investito in Prima – ha detto Qasim Abbas, Senior Managing Director di Blackstone Tactical Opportunities – È un’azienda eccezionale con un ottimo posizionamento di mercato ed un altissimo potenziale di crescita. Non vediamo l’ora di essere a fianco del team di Prima nel raggiungimento dei futuri traguardi”.

L’operazione ha ricevuto il plauso anche di Andreas Moser, CEO di Munich RE Italia: “L’ingresso di due azionisti come Goldman Sachs e Blackstone è il massimo riconoscimento per una realtà di successo su cui noi abbiamo scommesso, come partner industriali, sin dalla nascita nel 2015”.

Felice anche il Ceo di Prima, Alberto Genovese: “Siamo arrivati ad essere uno dei principali player dell’assicurazione grazie ad un team di persone eccezionali e all’uso delle tecnologie più innovative, useremo i nuovi capitali per accelerare gli investimenti in entrambe queste aree”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento